Cresce il mercato delle app dedicate a fitness e salute

Cresce il mercato delle app dedicate a fitness e salute big
Il giro d'affari generato dalle applicazioni dedicate a esercizio fisico, salute e benessere ha fatto registrare, nella prima metà del 2014, una crescita pari al 62%. Un trend positivo destinato a rafforzarsi ulteriormente

Le applicazioni per dispositivi “mobile” come smartphone e tablet, ovvero le app, sono entrate ormai in ogni ambito della nostra vita e fitness, salute e benessere non fanno certo eccezione. Nel 2013 il mercato delle app dedicate alla cura di sé ha fatto registrare una crescita pari al 29%, una percentuale importante, ma pur sempre modesta se paragonata alla crescita registrata da questo mercato nel suo complesso (115%). A metà del 2014, però, questa percentuale è salita al di sopra del 60% e il trend di crescita non sembra arrestarsi.

Flurry, partner delle aziende che investono nella comunicazione su mobile, ha monitorato l'andamento di 6.800 applicazioni per iPhone e iPad catalogate nella sezione fitness e salute, riscontrando una crescita del 62% e, soprattutto, un trend di sviluppo molto più sostenuto rispetto a quello che interessa altre tipologie di applicazioni. Un fenomeno che si spiega con la maggiore disponibilità di accessori e applicazioni per un utilizzo quotidiano, l’innovazione continua e l'integrazione tra ambienti applicativi diversi, anche tramite i social network.

 

Share

LEGGI ANCHE

Allenamento con Altis

Si chiama Altis il dispositivo p

Gruppo Istruttori David Lloyd

La catena di club britannica

Gunnar Peterson e David Beckham

Si chiama DB45 la nuova attività cardio lanciata dal network F45 Training e ispirata agli allenamenti della

 Key-note-speaker IHRSA 2022

L’edizione 2022 dell’IHRSA Annual International Convention & Trade Show si terrà a Miami Beach (nella foto in basso) il 22, 23 e 24 giugno prossimi, a tre anni di distanza dall’ultima volta in presenza.

Piscina

I

Istruttrice GimFIVE con cliente