Dal 15 al 19 luglio Yoga Festival a Bormio Terme

Autore: 
A cura della Redazione
Giovedì, Luglio 11, 2019
Un appuntamento da non perdere? Lo Yoga Festival organizzato da Bormio Terme: cinque giorni di relax, dal 15 al 19 luglio, per prendersi cura di sé e scoprire le meraviglie del territorio, prima tra tutte il Parco Nazionale dello Stelvio.

Yoga, terme, massaggi e natura. Tutto questo e molto altro nel programma dello Yoga Festival organizzato da Bormio Terme: cinque giorni di relax, dal 15 al 19 luglio, per prendersi cura di sé e scoprire le meraviglie del territorio, prima tra tutte il Parco Nazionale dello Stelvio, uno dei più antichi parchi naturali in Italia. A condurre le lezioni, i professionisti del centro VitalaYoga, scuola di Roma accreditata per la formazione di insegnanti. Saranno loro a offrire la possibilità di scoprire i vari stili, dall’ashtanga al vinyasa, da hatha a yoga Nidra. Non solo. Alcune pratiche saranno dedicate al metodo della scuola: il VitalaYoga, appunto, stile fondato da Beatrice Giampaoli, medico chirurgo che per anni ha studiato le oscillazioni e la loro efficacia nelle asana.

Le lezioni di rilassamento profondo con la tecnica dello Yoga Nidra saranno invece curate dall’insegnante di yoga Nicoletta Appignani. E ancora, lezioni con musica dal vivo, incontri di Mindfulness guidati da una psicologa esperta, aperitivi e tanto divertimento. Ma l’offerta non finisce qui. Nel pacchetto, infatti, sono inclusi massaggi curativi, buoni sconto su trattamenti Comfort Zone e ingressi a Bormio Terme, che ospiterà l’intero evento nella sua moderna struttura, che si trova nel cuore del paese e dispone di ben sette piscine divise tra interno ed esterno, di cui 4 accessibili ai bambini. Una vera e propria immersione nel benessere, insomma, grazie a un’offerta che include anche la possibilità di soggiornare 7 notti in hotel. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://www.bormioterme.it

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Lezione di yoga

Ideato negli anni Novanta dalla psicologa e insegnante di yoga brasiliana Dinah Rodrigues, la Hormone Yoga Therapy, ovvero lo yoga ormonale, continua a riscuotere molti consensi negli Stati Uniti e in Canada per i tanti benefici effetti

Bambina fa yoga

In alcune scuole primarie di Bologna è stato introdotto, a partire dall’anno scolastico appena conclusosi, lo yoga.

“Svegliati presto e, invece di iniziare la giornata in palestra, cominciala in discoteca”. Sembra un paradosso, e invece è l’ultimo, popolarissimo trend del fitness: il Daybreaker, che trasforma la sala da ballo in un luogo di salute e benessere.

Un recente studio dell'Università di Harvard condotto dalla professoressa Amy Cuddy ha individuato una nuova patologia legata all'uso e all'abuso del telefono cellulare.

Nel cervello adulto dei mammiferi esistono aree in cui si originano nuovi neuroni a partire da cellule staminali neurali. Una di queste è denominata zona sottoventricolare (Svz) e rappresenta la principale fonte di nuovi neuroni del cervello dei topi adulti.

Vedere atleti che sfidano ogni limite e riscrivono qualsiasi record, cimentandosi in gare destinate a passare alla storia e in prodezze capaci di incantare il mondo intero, è la norma oggi, nella società ipercomunicativa 4.0 dove tutto sembra essere esasperato, elevato e poi diffuso ai massimi li