David Lloyd: una strategia ad hoc per conquistare i senior

Logo David Lloyd Clubs
Autore: 
Redazione
Lunedì, Settembre 2, 2019
Il maggiore operatore europeo per fatturato inserirà in tutti i suoi club un trainer che abbia almeno 55 anni e sta sottoponendo i suoi staff tecnici a un percorso formativo dedicato all’interazione con i clienti in età più avanzata.

Il colosso britannico David Lloyd Leisure – il maggiore operatore europeo per fatturato (545 milioni di euro) che conta 114 premium club in 8 paesi, 99 dei quali nel Regno Unito – ha recentemente reso noto che entro la fine del 2022 intende inserire in tutte le sue strutture almeno un trainer di età uguale o superiore a 55 anni.

L’obiettivo di questa interessante operazione è avvicinare il target di consumatori composto dai senior mettendo a loro disposizione professionisti con i quali risulti più facile relazionarsi. Una strategia ispirata anche al recente studio condotto da Public Health England e ukactive dal quale è emerso che le persone in età matura si sentono in imbarazzo quando si alleano in presenza di altre persone e questo disagio le induce a farlo con meno costanza rispetto ad altre fasce generazionali.

David Lloyd Leisure, che si appresta ad aprire altri 100 club nel Regno Unito, sta inoltre sottoponendo i propri tecnici a un percorso formativo specifico che insegna a interagire con i clienti in età più avanzata. Una formazione ad hoc per apprendere le nozioni necessarie per aiutarli ad acquisire sicurezza e al tempo stesso motivarli, anche tramite consigli nutrizionali e programmi d’allenamento personalizzati.

L’operatore britannico ha inoltre pubblicato il resoconto di un nuovo studio – intitolato The Age of Activity – che ha analizzato i comportamenti delle persone over 55 nei confronti dell’esercizio fisico, mettendo insieme precedenti studi con testimonianze personali e approfondimenti curati da esperti. È emerso che più del 18% dei soci di David Lloyd Leisure hanno più di 55 anni, una percentuale cresciuta del 10% nell’ultimo anno e coerente con il generale invecchiamento della popolazione.

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Gunnar Peterson e David Beckham

Si chiama DB45 la nuova attività cardio lanciata dal network F45 Training e ispirata agli allenamenti della

 Key-note-speaker IHRSA 2022

L’edizione 2022 dell’IHRSA Annual International Convention & Trade Show si terrà a Miami Beach (nella foto in basso) il 22, 23 e 24 giugno prossimi, a tre anni di distanza dall’ultima volta in presenza.

Piscina

I

Istruttrice GimFIVE con cliente

Allenamento con Peloton Guide

Si chiama “Peloton Guide” il nuovo dispositivo connesso per l

Locandina Take Heart

Forum Sport Center