DB45, il group fitness di David Beckham

Gunnar Peterson e David Beckham
Autore: 
A cura della Redazione
Martedì, Maggio 17, 2022
Il nuovo allenamento lanciato da F45 Training si ispirata ad alcuni esercizi che Beckham svolgeva quando era un calciatore professionista. Guarda il video.

Si chiama DB45 la nuova attività cardio lanciata dal network F45 Training e ispirata agli allenamenti della star del firmamento calcistico David Beckham che, in qualità di partner globale e investitore del franchising australiano, ha contribuito alla configurazione di questa nuova attività, in collaborazione con Gunnar Peterson, responsabile dell’area tecnica di F45 e noto personal trainer di alcune star di Hollywood.

Il programma, composto da 11 stazioni, combina esercizi che Beckham svolgeva nell’ambito dei suoi allenamenti da calciatore professionista con esercizi esplosivi, di potenza e multidirezionali. Questo nuovo allenamento, che dura 45 minuti, prevede due serie di esercizi per ogni stazione svolti seguendo l’istruttore. Ispirato al modulo calcistico 4-4-2 per quanto concerne il posizionamento dei partecipanti, le stazioni rappresentano le posizioni assunte dai calciatori in campo, ovvero porta, difesa, centrocampo e attacco.

E come tributo ai numeri che hanno contraddistinto le maglie indossate da Beckham durante la sua dorata carriera, 32 secondi di esercizio sono seguiti da 15 secondi di recupero e ancora 23 secondi di esercizio da 20 secondi di recupero. La seduta d’allenamento si conclude con l’esecuzione di 7 esercizi che sfruttano il peso corporeo, della durata di 30 secondi ciascuno. Oggi il marchio F45 identifica 1.749 studi in 67 paesi.

 

Guarda il video con David Beckham e Gunnar Peterson che presentano DB45

 

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Allenamento con Altis

Si chiama Altis il dispositivo p

Gruppo Istruttori David Lloyd

La catena di club britannica

 Key-note-speaker IHRSA 2022

L’edizione 2022 dell’IHRSA Annual International Convention & Trade Show si terrà a Miami Beach (nella foto in basso) il 22, 23 e 24 giugno prossimi, a tre anni di distanza dall’ultima volta in presenza.

Piscina

I

Istruttrice GimFIVE con cliente

Allenamento con Peloton Guide

Si chiama “Peloton Guide” il nuovo dispositivo connesso per l