Digital Experience, la palestra in mano al cliente

App Wellness in Cloud TeamSystem
Lunedì, Settembre 28, 2020
L'app di Wellness in Cloud di TeamSystem mette a disposizione dei frequentatori di fitness club, centri sportivi e piscine un unico strumento che semplifica e velocizza diversi processi, come le prenotazioni di corsi e appuntamenti, la verifica delle proprie scadenze e dei propri dati, l'acquisto e il rinnovo dell'abbonamento... e molto altro ancora.

Nella nuova era del fitness, nella quale gli utenti sono sempre più inclini al digitale e le nuove dinamiche post covid portano l’allenamento anche al di fuori delle mura del club, risulta essenziale fornire ai propri clienti uno strumento in grado di semplificare e velocizzare i seguenti processi:

  • consentire la prenotazione di corsi e appuntamenti online, senza dover telefonare o recarsi in reception;
  • dare la possibilità di verificare le proprie scadenze e i propri dati in completa autonomia;
  • acquistare o rinnovare abbonamenti attraverso sistemi di pagamento digitale stabili e sicuri;
  • rimanere sempre connessi e informati circa le novità proposte dal fitness club/centro sportivo e le promozioni in corso;
  • utilizzare il proprio smartphone per accedere ai tornelli senza doversi ricordare bracciali o tessere;
  • ricevere in formato digitale la propria scheda allenamento creata su misura dal trainer;
  • comunicare in modo semplice e veloce con il proprio istruttore attraverso una chat.

Tutto questo è oggi molto più semplice grazie all’app di Wellness in Cloud di TeamSystem che raggruppa, in un unico strumento, tutto ciò che serve a chi frequenta un fitness club, un centro sportivo o una piscina. Grazie a una completa integrazione con il software gestionale, la reception può avere sempre sotto controllo le prenotazioni e gli acquisti effettuati dai propri iscritti i quali, a loro volta, ricevono, in modo automatico, la conferma delle operazioni che hanno effettuato.

Il trainer può invece rimanere aggiornato sui progressi via via compiuti dai suoi assistiti e sulle loro scadenze, così come comunicare con loro attraverso la chat, erogando un servizio di coaching direttamente a casa dei suoi clienti.

Le schede d’allenamento sono visualizzate in formato digitale con le immagini e i video dell’esecuzione degli esercizi e indicano le serie e le ripetizioni, nonché i gruppi muscolari coinvolti e gli errori più frequenti da evitare.

La gestione smart e innovativa di Wellness in Cloud, coniugata all’esperienza tecnica e professionale di EvolutionFit, fanno di questa app lo strumento ideale per la ripartenza del settore fitness all’insegna del digitale, nel nuovo scenario della stagione da poco iniziata.

Le funzionalità dell’app sono state studiate mettendo al centro l’utente per avvicinarlo ancor di più al club, per fargli vivere una nuova wellness digital experience.

Per ulteriori informazioni: wellness@teamsystem.com - www.wellnessincloud.it

 

Guarda il video

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Piastrella antiurto Giwa

La sicurezza è una priorità assoluta, in special modo negli ambienti nei quali il rischio d’infortunarsi è più elevato, come le palestre, nelle quali vengono compiuti sforzi considerevoli, impiegando pesi e attrezzature che, se usati in modo improprio, possono ca

Schermata incontri digitali di TeamSystem Wellness

In un anno particolare come il 2020, nel corso del quale sono mancate le occasioni d’incontro faccia a faccia e le presentazioni delle novità del mercato del fitness, TeamSystem offre a tutti coloro che lo desiderano – clienti e non – la possibilità di interagire con gli

D-WALL H-Sport

TecnoBody lancia l’ultima rivoluzione dello specchio digitale già noto a livello mondiale: D-WALL H-Sport, il laboratorio di analisi del movimento e dell’allenamento ancora più completo, smart e flessibile.

Superficie ZONNAX

PaviFLEX presenta ZONNAX, la superficie ideale per svolgere un’infinità di esercizi funzionali – sia individuali sia di gruppo – e configurare allenamenti personalizzati, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi club e qua

Triform Functional Outdoor

Mai come ora, dopo il lungo lockdown e il distanziamento sociale imposti dall’emergenza Coronavirus, tutti apprezziamo le possibilità di stare all’aria aperta, insieme ad altre persone, approfittando dei mesi estivi.

Uptivo Live

«In questi mesi abbiamo potuto constatare come le tecnologie digitali siano in grado di offrire supporto concreto anche nel settore del Fitness e Uptivo LIVE, la soluzione ideata per offrire un allenamento da remoto con monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo r