Diventare un brand influente con web e social media

Immagine copertina Personal Branding per Personal Trainer
Autore: 
Redazione
Lunedì, Marzo 9, 2020
Il manuale “Personal Branding per Personal Trainer” di Carmine Preziosi insegna a costruire e attuare un’efficace strategia per valorizzare il brand di se stessi utilizzando al meglio gli strumenti del marketing digitale.

Carmine Preziosi, uno dei massimi esperti di web marketing applicato al settore fitness e wellness,  è autore del manuale “Personal Branding per Personal Trainer - Diventa un brand influente con web e social media”, appena pubblicato da Editrice Il Campo. Il volume fornisce innanzitutto ai personal trainer, e più in generale ai professionisti dell'universo sport, fitness e benessere, indicazioni chiare e dettagliate per padroneggiare un'attività tanto importante quanto delicata, che richiede strategia, metodicità e conoscenze tecniche specifiche. Inoltre,contiene il video-corso gratuito "Fitness Lead Generation", scaricabile con QR Code.

Guarda il video di Carmine Preziosi che presenta il libro

 

 

Il personal branding è l’arte di costruire il brand di se stessi, la propria marca. È un processo che crea nella mente dei potenziali clienti l’idea che sul mercato non esista una persona che possa offrire un servizio migliore. E non è legato esclusivamente all’aspetto professionale: ha a che fare con  ciò che le persone, collettivamente, pensano e dicono di noi e dei nostri servizi, nei vari contesti della vita, professionale e non.

 

                                                                                                                                                     Copertina Personal Branding per Personal Trainer

 

Fare personal branding – attività essenziale per i professionisti dell'esercizio fisico e del benessere – significa impostare una strategia per individuare o definire i nostri punti di forza, ciò che ci rende unici e differenti rispetto ai nostri concorrenti. Significa inoltre comunicare in modo efficace che cosa sappiamo fare, come lo sappiamo fare, quali benefici assicuriamo e perché le persone dovrebbero sceglierci.

Internet mette oggi a disposizione di chiunque una miriade di strumenti di comunicazione gratuiti o a costi accessibili ed è essenziale per costruire il proprio personal branding e comunicare la propria attività. Ma non è affatto semplice districarsi tra i numerosi strumenti oggi presenti nella Rete. Per costruire la propria strategia di comunicazione online, e scegliere gli strumenti da utilizzare con cognizione di causa, serve innanzitutto avere chiari gli obiettivi e conoscere in modo approfondito il proprio pubblico.

Per scaricare un'anteprima del volume e/o acquistarlo, clicca qui

Per informazioni e ordini: customer@ilcampo.it - 051 255544

 

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Roberto Bresci

 

Locandina Web Conference

Fitness Trend propone la web conference

Acqua

Per quanto riguarda la sicurezza dell'acqua, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato un

Gazzetta Ufficiale

La Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17.03.2020 ha pubblicato il decreto legge 17 marzo 2020 n. 18 di cui in questi giorni si è parlato molto.

Congresso ForumClub

L’organizzazione di ForumClub ha riprogrammato l'edizione 2020 dell'evento, rinviandola a sabato 21 e domenica 22 novembre, sempre al Palazzo

Esercizio con i kettlebell

Fitness club, boutique, personal trainer, in Italia come in tanti altri paesi, stanno rispondendo alla chiusura imposta dall'emergenza sanitaria causata dal Covid-19 offrendo gratuitamente la propria competenza e professio