Il sempre maggiore successo riscosso dai parchi calistenici, progettati per esercizi a pesi liberi, yoga e allenamenti di gruppo, riflette il crescente desiderio di c
Il ForumClub, sin dalla sua nascita risalente al 2000, si è distinto per la qualità degli interventi proposti e per lo spessore dei suoi partecipanti, a tutti i livelli. Unico in Italia, il Congress del Forum risponde, da sempre, a un'esigenza vitale per il settore: la crescita culturale e l'allargamento degli orizzonti, imprenditoriali e professionali, tramite l'incontro, l'aggiornamento e il confronto in un contesto internazionale.
Nel corso delle quindici edizioni anche l'Expo è cresciuto e si è evoluto diventano il contesto ideale per l'incontro tra aziende e decision-maker. L'edizione 2015 riparte dal successo dell'ultima edizione che ha registrato una crescita del 20% del numero di visitatori rispetto al 2013.
Partecipare al Forum significa non solo seguire un congresso che non ha eguali in Europa, ma anche visitare, gratuitamente, una rassegna espositiva completa, così come assistere ai numerosi workshop organizzati da aziende, enti e associazioni di categoria. Un'occasione unica per toccare con mano prodotti, soluzioni e servizi per realizzare, ristrutturare e gestire con profitto fitness club, centri sportive e piscine.
Un congresso internazionale
Tra i relatori stranieri figurano già due nomi importanti: l'olandese Theo Hendriks e la statunitense Constance Ruiz. Theo, grazie alla sua conoscenza approfondita del settore maturata come proprietario e manager di club di lungo corso, e di successo, fornirà una risposta ad alcune domande da un milioni di dollari per la gestione redditizia di una realtà aziendale complessa come il club. Svelerà inoltre la ricetta del successo dei suoi club (low cost, premium e family) mostrando i "numeri", ovvero analizzando costi, ricavi, investimenti... mettendo a nudo il suo business plan vincente.
Constance, invece, nel corso dei suoi due interventi affronterà due argomenti molto caldi: come costruire e mantenere una squadra coesa avendo il coraggio di risolvere le disfunzioni più comuni che affliggono qualsia team; come configurare e proporre lezioni di gruppo in grado di assicurare risultati tangibili in tempi rapidi. Grazie alla sua solida esperienza manageriale maturata dirigendo una grande catena internazionale (il franchising portoghese Vivafit che conta più di 100 club in dieci paesi, ossia Portogallo, India, Indonesia, Malaysia, Oman, Arabia Saudita, Singapore, Spagna, Tailandia, Emirati Arabi, Uruguay), spiegherà come formare il proprio staff commerciale affinché sappia valorizzare e vendere un "prodotto" prezioso come l'esercizio fisico di gruppo.
Una star del rugby al ForumClub
Il panel di relatori annovererà un nome d'eccezione del mondo sportivo: Carlo Checchinato, campionissimo della Benetton Treviso che ha indossato la maglia della Nazionale ben 83 volte in quattordici anni di carriera professionistica ai massimi livelli, disputando addirittura quattro Coppe del Mondo. Manager degli azzurri nel 2005, è stato sette volte campione d'Italia e nel 2003 è stato capitano dell'Italia nel match inaugurale dei Mondiali, contro gli All Blacks. Dal 2010, Checchinato è direttore del Rugby di Alto Livello della FIR-Federazione Italiana Rugby, ricoprendo il ruolo di responsabile dello sviluppo delle Accademie Federali. Terrà una sessione dedicata al team building e alla motivazione dalla quale emergeranno i grandi valori, sportivi e umani, del rugby.
Il Forum è social
L'edizione 2015 del Forum è già iniziata su Facebook. La community che ogni anno s'incontra fisicamente in occasione dell'evento quest'anno ha a disposizione un salotto virtuale in cui entrare e incontrare colleghi del settore e fare nuove conoscenze nel corso dell'anno. Generose e interessanti, le discussioni già avviate dagli operatori del settore -tra i quali, solo per citarne alcuni, figurano Guido Martinelli, Alberto Manzotti, Gerardo Ruberto, Carmine Preziosi, Luca Ercolani, Paolo Finestra, Amir Lafdaigui e Roberto Tiby- hanno ricevuto un importante seguito accendendo dibattiti e scambi di idee molto stimolanti, particolarmente utili al settore e agevolati dalla riservatezza del gruppo visibile soltanto ai membri registrati. 157 adesioni in poco tempo, il gruppo ForumClub-ForumPiscine 2.0 non farà che crescere nei prossimi mesi, coinvolgendo i suoi iscritti nello sviluppo del prossimo appuntamento live di Bologna. Vi invitiamo, neanche a dirlo, a fare il vostro ingresso.
Iscriversi al congresso a prezzi scontati
Chi deciderà di iscriversi al Congresso in anticipo sarà premiato con sconti del 25%, 20% e 10%, rispettivamente riservati alle iscrizioni effettuate entro il 28 novembre, il 19 dicembre e il 23 gennaio. Per conoscere i dettagli dell'offerta e usufruire degli sconti sulle tariffe, basta telefonare alla Segreteria Organizzativa (Absolut Eventi Comunicazioni) allo 051.27.25.23 o scrivere a forum@absolutgroup.it.
Un Expo in crescita
Rispetto al mese di settembre 2014, quest'anno si registra un confortante +58,6% di espositori che hanno già sottoscritto la loro partecipazione. Un risultato non casuale che nasce dal successo dell'ultima edizione che ha avuto il coraggio e la lungimiranza di cambiare riunendo le due aree espositive di ForumClub e ForumPiscine in unico grande padiglione. Una scelta vincente che ha massimizzato il rapporto sinergico tra i comparti fitness, acqua e benessere, dando vita a un ambiente stimolante e trasversale. Le aziende che decidono di investire nel ForumClub fanno una scelta molto chiara: quella di rivolgersi direttamente ai decision maker del settore che ogni anno, numerosi, partecipano all'evento. La formula dell'evento, basata sull'abbinamento expo/congresso, stimola la partecipazione attiva di visitatori altamente profilati, ovvero potenziali buyer di qualità.
Per informazioni e prenotazioni stand espositivi rivolgersi a Editrice Il Campo chiamando lo 051.25.55.44 o scrivendo a forum@ilcampo.it.