EMS Training, un trend in crescita

EMS Training
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Febbraio 3, 2016
L’EMS Training, l’allenamento svolto con dispositivi indossabili che emettono impulsi elettrici che stimolano le fibre muscolari incrementando l’efficacia degli esercizi svolti, è un fenomeno sempre più diffuso nel Vecchio Continente e ora anche in Italia

L’EMS Training, ovvero l’allenamento svolto con dispositivi indossabili che emettono impulsi elettrici che, stimolando i muscoli, incrementando l’efficacia del lavoro svolto, è un fenomeno sempre più diffuso nel Vecchio Continente e ora anche in Italia.

La rivista tedesca Focus Spezial ha recentemente indicato Miha Bodytec GmbH come una delle 500 aziende che, in Germania, stanno vivendo la crescita più rapida. Nella speciale classifica Growth Champions 2016, stilata dalla testata congiuntamente al portale di statistiche Statista, l’azienda tedesca occupa la ventiduesima posizione, nella categoria elettronica e medical technology. In Italia sono giù numerosi i fitness club, e i micro studi specializzati, che propongono l’allenamento svolto con le postazioni e gli speciali indumenti Miha Bodytec, distribuiti da Interfit-Miha BodyTec Italia.

I centri VIP Center, che propongono il metodo definito MET (Metabolic Electric Training), sono diffusi in Italia e ora presenti anche all’estero. Sono proposti dall’azienda italiana Eurofit, che da più di 20 anni impiega la tecnologia con EMS.

Wav-e, un’altra azienda italiana, ha recentemente fatto il suo debutto in questo mercato in rapida ascesa, proponendo l’omonimo sistema di condizionamento fisico che impiega l’elettrostimolazione muscolare. Wav-e parteciperà, come espositore, all’edizione 2016 di ForumClub Gallery.

Non è dunque un caso che l’edizione 2016 dio FIBO dedicherà un intero padiglione all’EMS training.

Share

LEGGI ANCHE

Vincenzo Spadafora

Ieri, con un messaggio su Facebook, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato di aver inviato la bozza del Testo unico dello sport al Governo e alle forze politic

Giorgia D'Autorio

Editrice Il Campo, sotto l'egida della rivista Il Nuovo Club e dell'evento congressuale e

Edoardo Cognonato

Organizzata da Editrice Il Campo sotto l'egida della rivista

COVID-19

L’emergenza Coronavirus ha effetti importanti anche sulle imprese che, in ottemperanza delle misure vigenti, sono tenute a riconfigurare la propria struttura organizzativa e la gestione delle prestazioni lavorative per assicurare la tutela della salute de

Centro sportivo

Nonostante difficile situazione attuale, le iniziative a tasso zero a sostegno dell’impiantistica sportiva degli Enti Territoriali sono ripartite a pieno regime.

Bambino con i gunatoni

Questa pandemia ha mostrato, con drammatica evidenza, l'importanza assoluta della salute, un bene senza il quale tutto il resto perde valore e significato.