eSports: a Roma un nuovo centro d’allenamento per i gamer professionisti

Il centro Mkers di Roma
Autore: 
A cura della Redazione
Martedì, Novembre 16, 2021
Mkers Gaming House powered by Mercedes-Benz è il nuovo centro d’allenamento per i player pro aperto a Roma dalla maggiore azienda di eSport italiana.

Continua a crescere anche in Italia il settore degli eSports. Ne è un aprova anche la recente apertura, a Roma, del Mkers Gaming House powered by Mercedes-Benz, frutto della partnership tra Mkers, la maggiore azienda di eSport italiana lanciata nel 2017 anche grazie agli investimenti sostenuti Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi, e Mercedes. La nuova gaming house, situata nel centro della città eterna, è una struttura dedicata agli allenamenti dei professionisti del team Mkers e un media center. Questa nuova “palestra” verrà utilizzata dai gamer come sede per prepararsi alle competizioni ufficiali.

Il team Mkers conta 43 giocatori professionisti di 8 nazionalità diversi, specializzati in 12 titoli, tra i quali FIFA, Pro Evolution Soccer, Assetto Corsa e Rainbow Six Siege. Dal 2017 a oggi ha vinto un campionato europeo, la Coppa del Mondo virtuale 2021 di FIFA 21 e un mondiale di MotoGP.

L’accordo di collaborazione tra Mkers e Mercedes durerà un anno e mezzo nel corso del quale l’azienda tedesca sarà coinvolta nell’organizzazione di eventi speciali, tornei cross game e una comunicazione dedicata sui social network.

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Bibione Beach Fitness 2022

La diciottesima edizione di Bibione Beach Fitness, la convention del fitness all’aria aperta più grande d’Europa, si t

Lisbona

L’edizione 2023, la ventesima, dell’IHRSA European Congress<

Marchio 21 marzo Giornata Nazionale del Movimento per la Salute

 Monica Priore

Dominate the

Aereo Qantas

La configurazione della cabina dei 12 nuovi Airbus A350 - che alla fine del 2025 entreranno a far parte della flotta della compagnia aerea austral

Andare in palestra è una scelta importante per migliorare la salute e il benessere generale di una persona.