EuropeActive: il nuovo sistema di certificazione per i club

Ragazza in palestra
Autore: 
A cura della Redazione
Domenica, Dicembre 5, 2021
Il neonato impianto di certificazione rivolto ai club è composto da 5 fasi e fissa specifici standard riguardanti operatività, gestione, customer service, supervisione e qualifiche dei trainer.

EuropeActive ha presentato il nuovo sistema di certificazione FITcert.eu, realizzato in collaborazione con Netherlands National Standards Organisation (NEN).

Composto da 5 fasi e configurato da tecnici molto esperti che lavorano sotto la direzione della CEN, l'Organizzazione europea per gli standard, il neonato sistema stabilisce specifici standard per i club riguardanti operatività, gestione, customer service, supervisione e qualifiche dei trainer. Le fasi 1 e 2 coincidono con l’impegno del club nei confronti del sistema di certificazione e prevede una verifica preliminare per l’ottenimento della validazione. Portando a termine la fase 2, il club viene accreditato da EuropeActive. Si tratta di una fase di transizione nella quale i club dimostrano di avere i requisiti necessari per accedere alle fasi successive, supervisionate dal Netherlands National Standards Body e da alcuni enti certificatori internazionali indipendenti che ottemperano ai requisiti ISO 17020. Nel corso della fase 3, definita la fase del “club conforme”, il club è tenuto a fornire  informazioni e prove della sua conformità ai requisiti fondamentali dello standard EN17229. Tale conformità deve essere confermata dagli enti certificatori internazionali indipendenti che attuano una verifica dettagliata.  Nel corso della fase 4, definita la fase della “piena certificazione”, il club è tenuto a dimostrare la sua conformità al 100% ai requisiti fondamentali dello standard EN17229. Infine, la fase 5 coincide con la riconvalida della conformità e ha luogo ogni 3 anni.

 

Fasi certificazione

 

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d