Fibo, la grande vetrina del fitness

Fibo, la grande vetrina del fitness big
La ventisettesima edizione della fiera del fitness e del benessere di Essen, dal 19 al 22 Aprile

Anche quest’anno gli operatori del settore fitness e benessere si incontreranno ad Essen, in Germania, dal 19 al 22 Aprile per partecipare alla ventisettesima edizione di Fibo, il principale salone dedicato al fitess, a livello mondiale, al quale parteciperanno più di 600 espositori provenienti da 35 paesi.

L’evento – il cui leitmotiv sarà lo spirito d’innovazione nell’ambito del fitness, del wellness e della salute – presentarà al mercato internazionale nuovi prodotti e nuovi concetti tra i quali figurano, solo per citarne alcuni, attrezzature per l’allenamento di ultima generazione, nuove soluzioni per la gestione della salute (nella sezione Fibo-med, introdotta nel 2008), seminari, workshop e perfino eventi live che coinvolgeranno gli utenti finali. Gli organizzatori prevedono la partecipazione di oltre sessantamila visitatori provenienti da oltre 100 paesi.

L’edizione 2012 di Fibo riparte dal successo dell’edizione 2011 che ha superato le più ottimistiche previsioni. Lo scorso anno il numero di visitatori (circa 58.100) è cresciuto del 9,2 per cento rispetto all’edizione precedente, quello degli espositori (581) del 3,7 per cento, occupando un’area espositiva 75.000, record assoluto nella lunga storia della manifestazione. Questo dati, decisamente confortanti per tutto il settore, dimostrano, al di là dell’indiscutibile valore dell’appuntamento, che la consapevolezza nei confronti dello stile di vita improntato alla salute è in costante crescita.

Per informazioni:

http://www.fibo.de
Promoevents
tel. 02.33402131
info@promoevents.it

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.