Finanziamento da 25 milioni di euro a eGym dalla BEI

Circuito eGym
Venerdì, Dicembre 22, 2017
La Banca europea per gli investimenti ha stanziato un finanziamento di 25 milioni di euro a favore di eGym, azienda tedesca che sviluppa e produce tecnologie innovative per il fitness. La transazione supporterà il programma d'investimenti di eGym e contribuirà a coprire i costi di ricerca, sviluppo e ingegneria, nonché le spese per l'espansione della struttura di assemblaggio e produzione e l'aumento del capitale circolante netto

La Banca europea per gli investimenti (BEI) ha stanziato un finanziamento di 25 milioni di euro a favore di eGym GmbH, azienda tedesca che sviluppa e produce tecnologie innovative per il fitness. La transazione supporterà l'attuale programma d'investimenti di eGym e contribuirà a coprire i costi di ricerca, sviluppo e ingegneria, nonché le spese per l'espansione della struttura di assemblaggio e produzione e l'aumento del capitale circolante netto, necessario per sostenere l'espansione del mercato. Il finanziamento è stato possibile grazie al sostegno del Fondo europeo per gli investimenti strategici (FEIS), pilastro centrale del piano d'investimenti per l'Europa tramite il quale il gruppo BEI e la Commissione europea mirano a essere partner strategici per rafforzare la competitività dell'economia europea.

 

Attrezzo eGym

 

Ambroise Fayolle, vicepresidente della BEI responsabile per la Germania, ha così commentato l'operazione: «eGym, che è stata fondata solo sette anni fa, è una società in rapida crescita. Sostenere le imprese giovani e innovative che stanno crescendo è una delle priorità della banca dell'UE perché queste aziende creano occupazione per il futuro. eGym - ha aggiunto - fornisce una piattaforma cloud aperta, collegando i macchinari prodotti da terze parti per svolgere e monitorare l’allenamento nel migliore dei modi. Questa è una tecnologia all'avanguardia per creare ecosistemi fitness completi, che contribuiranno a migliorare l'accesso dei cittadini europei alle migliori attrezzature disponibili per il benessere e la salute».

Queste, invece, le parole di Philipp Roesch-Schlanderer, CEO di eGym: «Ci sentiamo molto onorati di ricevere questo finanziamento della BEI. Fin dal primo giorno la vision di eGym è stata quella di rendere la palestra aperta a tutti e di offrire agli utenti la migliore esperienza di allenamento possibile. Oggi la prevenzione e il miglioramento dei livelli personali di fitness stanno diventando sempre più importanti per le persone. eGym offre soluzioni di allenamento intelligenti basate su software innovativi per motivare costantemente le persone che vanno in palestra».

Share

LEGGI ANCHE

Skillmill Technogym

WellBack System®

Il sistema brevettato WellBack System®, creato in collaborazione con autorevoli partner scientifici per liberare dal mal di schiena, consente a fitness-wellness club e personal trainer di attrarre e conquistare una grande fetta di popolazione che

Bowflex Max Trainer® M7

Nautilus, storico produttore statunit

Staff YouFit Palestre

YouFit Palestre nasce a Milano nel 2014 con la convinzione che non si debba essere obbligati a scegliere tra qualità e prezzo, e con l'obiettivo di dare la possibilità a tutti di poter frequentare i centri in base alle proprie esigenze.

Les Mills HIIT

L’Interval Training ad Alta Intensità, più noto come HIIT, acronimo di High Intensity Interval Training, è un metodo d'allenamento che coniuga la brevità all'intensità, garantendo risultati in tempi rapidi.

Lezione RealVT GClub

RealVT di Rokepo, la soluzione hi-tech che offre allenamenti di gruppo coinvolgenti ed efficaci nel corso di tutto l'orario di apertura del club, utilizza la video proiez