Fit Rex 2016: 3 giorni dedicati al fitness

Fit Rex 2016 Trieste
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Maggio 4, 2016
Grazie alla partecipazione di associazioni sportive e palestre triestine, dal 6 all’8 maggio la Piazza della Borsa di Trieste ospiterà una serie di discipline sportive e fitness, tra le quali Zumba, CrossFit, Taekwondo e Boxe.

Le iniziative volte a far avvicinare le persone all'esercizio fisico e allo sport, fortunatamente, sono sempre più numerose e anche il fine settimana compreso tra il 6 e l'8 maggio sarà all’insegna del movimento e del benessere. Dalle 16 di venerdì 6 maggio alle 14 di domenica 8 maggio, infatti, nella Piazza della Borsa di Trieste avrà luogo un evento completamente dedicato al fitness e allo sport: Fit Rex.

Nel corso delle tre giornate, la piazza verrà animata da una serie di discipline che potranno essere svolte da adulti e bambini, sportivi e non. Il Fit Rex, che quest’anno giunge  alla sua quarta edizione, è un evento completamente incentrato sulle dimostrazioni sportive rivolte a chiunque abbia voglia di cimentarsi e divertirsi.

Le attività proposte in questo weekend pieno di energia saranno numerose e spazieranno da quelle legate alle discipline da combattimento, come Boxe, Taekwondo e Jujitsu, a quelle incentarte su musica e ballo, come Zumba, Raggaeton, Hip-Hop e Salsation, per arrivare al Flowin, al CrossFit e al M.G.A.

La piazza sarà divisa in due parti: una, a disposizione delle palestre, verrà allestita con varie attrezzature, l’altra, invece, ospiterà gli istruttori e tutti coloro che parteciperanno alle differenti discipline.

   

    

Per avere maggiori informazioni sugli orari e sullo svolgimento di questo evento, che è stato reso possibile dalla collaborazione di varie associazioni sportive e palestre della città di Trieste, vi invitiamo a contattare gli organizzatori, ovvero il Rex Café e l’agenzia eventi LifeStyle.

 

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.