Fit Rex 2016: 3 giorni dedicati al fitness

Fit Rex 2016 Trieste
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Maggio 4, 2016
Grazie alla partecipazione di associazioni sportive e palestre triestine, dal 6 all’8 maggio la Piazza della Borsa di Trieste ospiterà una serie di discipline sportive e fitness, tra le quali Zumba, CrossFit, Taekwondo e Boxe.

Le iniziative volte a far avvicinare le persone all'esercizio fisico e allo sport, fortunatamente, sono sempre più numerose e anche il fine settimana compreso tra il 6 e l'8 maggio sarà all’insegna del movimento e del benessere. Dalle 16 di venerdì 6 maggio alle 14 di domenica 8 maggio, infatti, nella Piazza della Borsa di Trieste avrà luogo un evento completamente dedicato al fitness e allo sport: Fit Rex.

Nel corso delle tre giornate, la piazza verrà animata da una serie di discipline che potranno essere svolte da adulti e bambini, sportivi e non. Il Fit Rex, che quest’anno giunge  alla sua quarta edizione, è un evento completamente incentrato sulle dimostrazioni sportive rivolte a chiunque abbia voglia di cimentarsi e divertirsi.

Le attività proposte in questo weekend pieno di energia saranno numerose e spazieranno da quelle legate alle discipline da combattimento, come Boxe, Taekwondo e Jujitsu, a quelle incentarte su musica e ballo, come Zumba, Raggaeton, Hip-Hop e Salsation, per arrivare al Flowin, al CrossFit e al M.G.A.

La piazza sarà divisa in due parti: una, a disposizione delle palestre, verrà allestita con varie attrezzature, l’altra, invece, ospiterà gli istruttori e tutti coloro che parteciperanno alle differenti discipline.

   

    

Per avere maggiori informazioni sugli orari e sullo svolgimento di questo evento, che è stato reso possibile dalla collaborazione di varie associazioni sportive e palestre della città di Trieste, vi invitiamo a contattare gli organizzatori, ovvero il Rex Café e l’agenzia eventi LifeStyle.

 

Share

LEGGI ANCHE

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli

Group fitness in un club PureGym

PureGym

Logo Sport Civico

Sport Civico”, progetto nazionale Uisp sostenuto dal Dipartimento per lo Sport<

Yoga in spiaggia

Proclamata dall’ONU con una risoluzione del dicembre 2014, la giornata mondiale dello yoga si celebra come sempre il 21 giugno per promuo

Guido Martinelli

La Fondazione Sport City ha presentato la prima edizione