Fitness e attività fisica promossi in tutta Europa

Locandina European Week of Sport
Autore: 
Redazione
Lunedì, Settembre 3, 2018
L'edizione 2018 dei National Fitness Days, evento annualmente organizzato da EuropeActive in concomitanza con la Settimana Europea dello Sport promossa dalla Commissione Europea, dal 23 al 30 settembre prossimi promuoverà la diffusione dell'esercizio fisico e dell'attività fisica nel Vecchio Continente

National Fitness Days, sinteticamente NFD, è l'iniziativa promossa annualmente da  EuropeActive per promuovere la diffusione dell'esercizio fisico e dell'attività fisica in Europa nell'ambito della Settimana Europea dello Sport. Anche l'edizione 2018, che avrà luogo dal 23 al 30 settembre prossimi in diverse nazioni del Vecchio Continente, rientra nella mission primaria di EuropeActive: il raggiungimento di 80 milioni di iscritti ai club europei entro il 2025.

Scopo dell'iniziativa è innalzare la consapevolezza circa i benefici di uno stile di vita sano e fisicamente attivo, nonché evidenziare il potenziale economico e sociale del fitness, dimostrando che il settore può fare molto per rendere i cittadini europei più attivi, più spesso, come recita i pay-off di EuropeActive.

 

Locandina National Fitness Days

 

La Settimana Europea dello Sport 2018, promossa dalla Commissione Europea, è rivolta a persone di ogni età e condizioni fisiche, dunque anche e soprattutto ai sedentari cronici e ai neofiti del fitness ai quali offre l'opportunità di provare, gratuitamente, a svolgere attività motoria e fitness.

La campagna di comunicazione, abbinata all'hashtag #BeActive, incoraggi la popolazione europea, nessuno escluso, a partecipare a numerose iniziative che prevedonofitness, formazione, coinvolgimento di fitness club e centri sportivi, nonché attività outdoor e organizzate sul posto di lavoro.

 

 

Lo scorso anno la "European Week of Sport" ha confermato con i numeri di essere il maggiore evento sportivo a livello continentale: 32 paesi coinvolti, 34.000 eventi e 12 milioni di partecipanti. EuropeActive, dal canto suo, ha organizzato eventi in 11 nazioni, coinvolgendo 5.000 centri fitness, raggiungendo, con la sua campagna mediatica, 44.000 professionisti dell'esercizio fisico.

Associazioni, catene di club, club indipendenti e trainer sono calorosamente invitati a prendere parte ai National Fitness Days 2018.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Share

LEGGI ANCHE

Logo CONI

L'ultima bozza della Legge di Bilancio indica che il mondo dello sport potrebbe subire un importante cambiamento con la scomparsa di CONI Servizi SpA che verrebbe sostituito dalla nuova società Sport e Salute SpA.

Nuotatrice

Uno studio condotto negli Stati Uniti, intitolato CARDIA (Coronary Artery Risk Development in Young Adult Study, letteralmente Studio sullo sviluppo dei rischi per le arterie coronarie nei giovani adulti) ha osservato un campione composto da circa 3.200

Fitness tracker

Il settore del fitness potrebbe presto essere scosso da una grande novità, se le voci sull'imminente realizzazione da parte di Google di un coach che sfrutta l'intelligenza artificiale sono fondate.

Group fitness

L'Organizzazione Mondiale della Sanità, in risposta alla richiesta dei governi di linee guida aggiornate in merito a politiche efficaci per favorire una maggiore diffusione dell’attività fisica in tutta la popolazione, in special modo tra le fasce più sedentarie

Cassazione piscine

Nel settore delle piscine a uso pubblico, l’estate 2018 si è conclusa portando con sé un drammatico carico di incidenti.

Campo sportivo sintetico

L'Ufficio per lo Sport, lo scorso 24 settembre, ha pubblicato l'avviso che annuncia ufficialmente l'apertura della seconda finestra utile a presentare le domande per usufruire dello Sport Bonus