Fitness e attività fisica promossi in tutta Europa

Locandina European Week of Sport
Autore: 
Redazione
Lunedì, Settembre 3, 2018
L'edizione 2018 dei National Fitness Days, evento annualmente organizzato da EuropeActive in concomitanza con la Settimana Europea dello Sport promossa dalla Commissione Europea, dal 23 al 30 settembre prossimi promuoverà la diffusione dell'esercizio fisico e dell'attività fisica nel Vecchio Continente

National Fitness Days, sinteticamente NFD, è l'iniziativa promossa annualmente da  EuropeActive per promuovere la diffusione dell'esercizio fisico e dell'attività fisica in Europa nell'ambito della Settimana Europea dello Sport. Anche l'edizione 2018, che avrà luogo dal 23 al 30 settembre prossimi in diverse nazioni del Vecchio Continente, rientra nella mission primaria di EuropeActive: il raggiungimento di 80 milioni di iscritti ai club europei entro il 2025.

Scopo dell'iniziativa è innalzare la consapevolezza circa i benefici di uno stile di vita sano e fisicamente attivo, nonché evidenziare il potenziale economico e sociale del fitness, dimostrando che il settore può fare molto per rendere i cittadini europei più attivi, più spesso, come recita i pay-off di EuropeActive.

 

Locandina National Fitness Days

 

La Settimana Europea dello Sport 2018, promossa dalla Commissione Europea, è rivolta a persone di ogni età e condizioni fisiche, dunque anche e soprattutto ai sedentari cronici e ai neofiti del fitness ai quali offre l'opportunità di provare, gratuitamente, a svolgere attività motoria e fitness.

La campagna di comunicazione, abbinata all'hashtag #BeActive, incoraggi la popolazione europea, nessuno escluso, a partecipare a numerose iniziative che prevedonofitness, formazione, coinvolgimento di fitness club e centri sportivi, nonché attività outdoor e organizzate sul posto di lavoro.

 

 

Lo scorso anno la "European Week of Sport" ha confermato con i numeri di essere il maggiore evento sportivo a livello continentale: 32 paesi coinvolti, 34.000 eventi e 12 milioni di partecipanti. EuropeActive, dal canto suo, ha organizzato eventi in 11 nazioni, coinvolgendo 5.000 centri fitness, raggiungendo, con la sua campagna mediatica, 44.000 professionisti dell'esercizio fisico.

Associazioni, catene di club, club indipendenti e trainer sono calorosamente invitati a prendere parte ai National Fitness Days 2018.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Share

LEGGI ANCHE

Locandina Here We Go! 2018

La nona edizione di Here We Go!, il congresso di formazione dedicato esclusivamente al marketing nel settore del fitness, si terrà domenica 7 ottobre all'interno dell’esclusivo centro congressi Hotel Savoia Regency di Bologna.

Sedentarietà e sovrappeso

È stato reso pubblico il risultato dell’ultima indagine condotta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) riguardo allo svolgimento di attività fisica nella quotidianità della popolazione mondiale.

Active Aging

L’invecchiamento della popolazione sta cambiando la società a livello globale. I modelli attuati fino a oggi non sono in grado di raccogliere la sfida di questo profondo cambiamento demografico che offre grandi opportunità a chi sa coglierle.

Trainer con cliente

Il 34 per cento delle persone che frequentano un fitness club principalmente per allenarsi con i pesi  è la fascia di utenza che reputa maggiormente importanti le competenze degli istruttori circa il fitness.

Campo da gioco polifunzionale

L’articolo 13 del decreto n.

Di Maio, Conte, Giorgetti