Fitness e attività fisica promossi in tutta Europa

Locandina European Week of Sport
Autore: 
Redazione
Lunedì, Settembre 3, 2018
L'edizione 2018 dei National Fitness Days, evento annualmente organizzato da EuropeActive in concomitanza con la Settimana Europea dello Sport promossa dalla Commissione Europea, dal 23 al 30 settembre prossimi promuoverà la diffusione dell'esercizio fisico e dell'attività fisica nel Vecchio Continente

National Fitness Days, sinteticamente NFD, è l'iniziativa promossa annualmente da  EuropeActive per promuovere la diffusione dell'esercizio fisico e dell'attività fisica in Europa nell'ambito della Settimana Europea dello Sport. Anche l'edizione 2018, che avrà luogo dal 23 al 30 settembre prossimi in diverse nazioni del Vecchio Continente, rientra nella mission primaria di EuropeActive: il raggiungimento di 80 milioni di iscritti ai club europei entro il 2025.

Scopo dell'iniziativa è innalzare la consapevolezza circa i benefici di uno stile di vita sano e fisicamente attivo, nonché evidenziare il potenziale economico e sociale del fitness, dimostrando che il settore può fare molto per rendere i cittadini europei più attivi, più spesso, come recita i pay-off di EuropeActive.

 

Locandina National Fitness Days

 

La Settimana Europea dello Sport 2018, promossa dalla Commissione Europea, è rivolta a persone di ogni età e condizioni fisiche, dunque anche e soprattutto ai sedentari cronici e ai neofiti del fitness ai quali offre l'opportunità di provare, gratuitamente, a svolgere attività motoria e fitness.

La campagna di comunicazione, abbinata all'hashtag #BeActive, incoraggi la popolazione europea, nessuno escluso, a partecipare a numerose iniziative che prevedonofitness, formazione, coinvolgimento di fitness club e centri sportivi, nonché attività outdoor e organizzate sul posto di lavoro.

 

 

Lo scorso anno la "European Week of Sport" ha confermato con i numeri di essere il maggiore evento sportivo a livello continentale: 32 paesi coinvolti, 34.000 eventi e 12 milioni di partecipanti. EuropeActive, dal canto suo, ha organizzato eventi in 11 nazioni, coinvolgendo 5.000 centri fitness, raggiungendo, con la sua campagna mediatica, 44.000 professionisti dell'esercizio fisico.

Associazioni, catene di club, club indipendenti e trainer sono calorosamente invitati a prendere parte ai National Fitness Days 2018.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Share

LEGGI ANCHE

Locndina video-intervista David Mariani

Un nuovo appuntamento con le videointerviste di ForumClub ai protagonisti del settore fitness proposte, in prima visione, sulla pagina Facebook dell'evento.

Allenamento a corpo libero

Subito dopo l’attesa emanazione del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, avvenuta ieri, ANIF-Eurowellness ha giustamente sottolineato che il provvedimento governativo conferma che le

giocatori in campo

Il Dpcm contenente le nuove misure relative al contrasto della diffusione del coronavirus è stato firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e avrà validità per i prossimi 30 giorni, ovvero fino a venerdì 13 novemb

Mascherina sanitaria

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125, che stabilisce la proroga al 31 gennaio 2021 della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Locandina Let's Be Active 2020

Let’s #BeActive, la campagna di sensibilizzazione per contrastare la sedentarietà che promuove lo

Umberto Miletto

I live di ForumClub proseguono con Umberto Miletto, PT e fitness influencer tra i più quotati in Italia, che sarà relatore, il prossimo novemb