Fitness Hub, la nuova dimensione dell'allenamento

 Fitness Hub di EGYM
Venerdì, Febbraio 18, 2022
La nuova soluzione di EGYM propone una tecnologia in grado di rendere l’allenamento efficace e motivante, sia per gli utenti, sia per i personal trainer. Guarda il video.

Matrix continua ad anticipare le tendenze del mercato riguardanti le nuove tecnologie e i gli smart device, proponendo ogni anno soluzioni fitness sempre più innovative. In Italia vanta una grande collaborazione con le soluzioni digitali di EGYM, azienda tedesca nata come software house nel 2010 e oggi un riferimento, a livello internazionale, nel campo della fitness technology. L’obiettivo di questo innovativo brand è rendere il fitness alla portata di tutti, dai neofiti ai più esperti, offrendo un sistema di allenamento realmente interconnesso che permette all’utente di vivere un’esperienza unica.

Il nuovo Fitness Hub di EGYM propone una tecnologia in grado di rendere l’allenamento efficace e motivante, sia per gli utenti, sia per i personal trainer. Per chi utilizza Fitness Hub e le attrezzature EGYM, l’onboarding non potrebbe essere più facile. Questo innovativo sistema valuta automaticamente le misure antropometriche dell’utente e imposta le macchine Smart Strength e Smart Flex di EGYM sulla base dei dati raccolti. In questo modo, il personale sarà più libero di interagire con l’utente fornendo consigli sull’allenamento e sulle sue condizioni fisiche, seguire e monitorare i suoi progressi ed evitare così di svolgere attività ripetitive e con poco valore aggiunto, come l’impostazione e la regolazione delle macchine.

 

Fitness Hub di EGYM          Fitness Hub di EGYM

 

Fitness Hub è inoltre compatibile con le principali BIA per la valutazione della composizione corporea, così da avere, in maniera molto semplice, dati affidabili e grafici con la variazione dei dati nel tempo. In più, permette di valutare la flessibilità degli utenti tramite dei Flexibility Test da effettuare di fronte allo schermo del Fitness Hub stesso: grazie alla telecamera 3D è sufficiente seguire le indicazioni che compaiono per avere una valutazione del proprio livello di flessibilità del collo, delle anche, del busto. Utilizzare tutte queste informazioni è semplice e commercialmente molto stimolante: tutti i dati registrati si integrano nell’App EGYM e sono a disposizione dei trainer e degli utenti. La BioAge di EGYM racchiude i dati di composizione corporea, così come i dati provenienti dagli allenamenti sulle attrezzature Cardio e Strength, con la novità dell’analisi della flessibilità. Il tutto con grafici che mostrano i miglioramenti nel tempo.

Fitness Hub, insieme alle EGYM App, rappresenta uno strumento ineguagliabile per ottimizzare i flussi all’interno del club e per mantenere alta la motivazione degli utenti fin dalle prime settimane di frequenza.

Per informazioni:

tel. 07362269

jht@jht.it

www.jht.it

Guarda il video che presenta Fitness Hub di EGYM

 

Share

LEGGI ANCHE

Rendering area esterna Triform

Scegliere Triform – azien

Pulitore automatico BWT: D600

 

ExerCube

Progettato e

Locandina Tirrenia Spinning Camp 2022

Con l’edizione 2022 del Tirrenia Spinning

Lezione di Cycling Plus Experience by RealVT

Grazie al graduale abbandono del classi

Studio Körperformen

Oggi è facile aprire il proprio centro di personal training hi-tech con il metodo EMS