Fitness Manager Experience a Bologna

Congressisti
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Dicembre 6, 2017
Dopo il successo della prima edizione svoltasi a Napoli a luglio, l'evento formativo promosso da Fitness Manager Academy, dedicato ai professionisti del fitness, andrà in scena nell'ambito del 19° congresso internazionale ForumClub, il 21 e 22 febbraio alla Fiera di Bologna

La prima edizione di Fitness Manager Experience, evento dedicato ai professionisti del fitness, si è svolto a Napoli, all'interno del Palazzo Caracciolo, l’8 e il 9 luglio scorsi, ottenendo un successo che è andato ben oltre le aspettative degli organizzatori: 110 persone in aula e più di 85 escluse per l’esaurimento dei posti disponibili. Tanti operatori, tra titolari di fitness-wellness club, personal trainer e istruttori provenienti da tutta Italia, che hanno partecipato per conoscere un nuovo modo di vedere le cose e di far funzionare i propri strumenti.

Questo successo è frutto di una duplice sfida vinta: attrarre numerosi professionisti del settore e, non meno importante, portare un evento formativo al Sud, in particolare a Napoli, quando in genere le iniziative dedicate alla formazione e all'aggiornamento si svolgono quasi esclusivamente al Nord.

L’argomento marketing, come spiega Alessandro Madonia, organizzatore e al tempo stesso uno dei docenti dell'evento, è stato affrontato in un modo completamente diverso e innovativo: «Tutti i partecipanti sono stati cooptati attraverso l’attività di marketing realizzata tramite Facebook, sulla mia pagina ufficiale "Alessandro Madonia fitness manager". Un metodo rivelatosi vincente, che ha coinvolto i partecipanti tramite una strategia di marketing che hanno poi appreso durante le due giornate formative. Un approccio ha facilitato la comprensione del  percorso da intraprendere». Un percorso non circoscritto all’uso dei social network in quanto molto più ampio, basato su quello che da anni è il core business di Madonia: l’innovazione. «L’innovazione - prosegue il consulente e formatore campano - è stato il fattore che mi ha spinto a girare il mondo per aggiornarmi con i migliori operatori e per conseguire master che mi permettono di portare novità nei club e ai professionisti che vogliano migliorarsi».

Il prossimo appuntamento di Fitness Manager Experience si terrà il prossimo 21 e 22 febbraio alla Fiera di Bologna, nell'ambito della 19^ edizione del Congresso Internazionale ForumClub, sotto forma di due laboratori a prenotazione obbligatoria (fino a esaurimento posti). Un evento frutto della collaborazione tra Fitness Manager Academy e ForumClub, i cui docenti saranno Paolo Evangelista, Alessandro Madonia e Gianluca Vitiello.

Questa nuova e stimolante tappa sarà l'occasione per illustrare una nuova metodologia, che può essere applicata sia tramite la relazione dal vivo tradizionale, sia attraverso l’utilizzo di chat e social network, e una tecnologia assolutamente nuova.

Per maggori Informazioni: forumclub.it - pagine Facebook di Alessandro Madonia

Share

LEGGI ANCHE

LIIT

L’importanza del giusto equilibrio vale anche nel mondo del fitness e dello sport: siamo soliti pensare che un allenamento HIIT (acronimo per High Intensity Interval Training) sia l’unica soluzione per un condizionamento fisico intenso.

Yoga Wheel

A incoronarlo tendenza del fitness 2018 sono stati i social network, il mezzo di comunicazione che sempre di più, oggi, serve a dare risonanza a mode e correnti, tanto da lanciare veri e propri tend globali.

Oysho Sport Hub

Dopo le precedenti edizioni di Barcellona, Mosca, Madrid e Istanbul, il 25 ottobre è stata inaugurata, a Milano, l’ultima tappa della pop up gym targata Oysho (il noto marchio d’abbigliamento), con la partecipazione di illustri p

Verdura

A Oakland, in California, stanno facendo la loro comparsa i primi fitness club filo-vegani, dando vita a una nuova nicchia di mercato, unica nel suo genere.

Universo web

Gli annunci on-line sono efficaci nell'indurre le persone ad assumere abitudini salutari, e viceversa. È quanto emerge da un recente studio i cui risultati sono stati pubblicati dalla rivista scientifica internazionale npj Digital Medicine.

Un giro d'affari pari a 25 miliardi di euro.