Fitstones, il functional fitness “preistorico”

Kettlebell Fitstones
Lunedì, Ottobre 10, 2016
I piccoli attrezzi Fitstones, esteticamente e strutturalmente unici, risultano ideali per ogni tipo d’allenamento, anche quello funzionale e riabilitativo, assicurando la massima sicurezza e conferendo al club un tocco di originalità

La linea di piccoli attrezzi Fitstones, unica dal punto di vista sia estetico sia strutturale, risulta ideale per l’impiego nell’ambito dell’allenamento funzionale e, più in generale, del fitness e della riabilitazione e assicura la massima sicurezza.

Progettati e realizzati completamente a mano in Finlandia impiegando esclusivamente materiali naturali, questi originali attrezzi, distribuiti in Italia da Wellness Sport Medicine, sono composti da pietra granitica (che si distingue per durezza e resistenza), legno di betulla (comunemente usato per l’arredo), e corda di canapa.

I manubri e i kettlebell Fitstones, che possono essere utilizzate sia al chiuso sia all’aperto, non sono resistenti a lanci o cadute, ma riescono a sostenere una trazione, verso l’alto, di 650 chilogrammi, come certificato dai test meccanici ai quali sono sottoposti. Il peso di ogni attrezzo è ovviamente approssimativo, e sempre arrotondato per eccesso, poiché ogni pietra è un pezzo unico. Anche per questa ragione risultano ideali per il functional training nel quale la precisione del carico non è importante.

I club che desiderano conferire un tocco di spiritosa originalità alla propria offerta, possono acquistare anche gli appositi espositori e stand, impiegabili per creare un’area dal sapore unico.

Per informazioni: www.wsmitalia.it 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Etichette Stikets

Stikets è un'azienda creata da una mamma, Stephanie Marko, che come tale si rivolge ad altre mamme con un obiettivo ben preciso: risolverne i problemi.

Evento Technogym Live Londra

Technogym Live, la nuova piattaforma digitale dell'azienda fondata da Nerio Alessandri, è stata presentata lo scorso 9 marzo a Londra, all'interno della suggestiva chiesa anglicana sconsacrata di Holy Trinity, da tempo utilizzata per eventi di gr

Locandina corso introduzione Spinning Program

Oggi i gestori di fitness-wellness club e centri sportivi possono richiedere un corso di introduzione allo Spinning® Program nella propria struttura e cogliere un'importante opportunità per ampliare e migliorare la propria offerta

Header CW Communication

La bella stagione si avvicina e porta con sé uno dei momenti più “caldi” per promuovere palestre e centri sportivi: la prova costume fa paura a tutti, senza distinzioni, e sfruttare la stagionalità è, a ragione, una delle strategie più comuni quando parliamo di comunicazione per il fitness.

LongFit

Si chiama LongFit e verrà presentato il 15 febbraio a Bologna, in occasione del ForumClub, il nuovo network per palestre che vogliono diventare Longevity Center, per offrire nuovi servizi di a

HEITZ System

Heitz, azienda francese specializzata nella realizzazione di soluzioni software per la gestione completa di fitness-wellness club, centri benessere, centri sportivi e piscine, vanta 25 anni di esperienza nell’ambito del controllo accessi e del CRM.