Fitstones, il functional fitness “preistorico”

Kettlebell Fitstones
Lunedì, Ottobre 10, 2016
I piccoli attrezzi Fitstones, esteticamente e strutturalmente unici, risultano ideali per ogni tipo d’allenamento, anche quello funzionale e riabilitativo, assicurando la massima sicurezza e conferendo al club un tocco di originalità

La linea di piccoli attrezzi Fitstones, unica dal punto di vista sia estetico sia strutturale, risulta ideale per l’impiego nell’ambito dell’allenamento funzionale e, più in generale, del fitness e della riabilitazione e assicura la massima sicurezza.

Progettati e realizzati completamente a mano in Finlandia impiegando esclusivamente materiali naturali, questi originali attrezzi, distribuiti in Italia da Wellness Sport Medicine, sono composti da pietra granitica (che si distingue per durezza e resistenza), legno di betulla (comunemente usato per l’arredo), e corda di canapa.

I manubri e i kettlebell Fitstones, che possono essere utilizzate sia al chiuso sia all’aperto, non sono resistenti a lanci o cadute, ma riescono a sostenere una trazione, verso l’alto, di 650 chilogrammi, come certificato dai test meccanici ai quali sono sottoposti. Il peso di ogni attrezzo è ovviamente approssimativo, e sempre arrotondato per eccesso, poiché ogni pietra è un pezzo unico. Anche per questa ragione risultano ideali per il functional training nel quale la precisione del carico non è importante.

I club che desiderano conferire un tocco di spiritosa originalità alla propria offerta, possono acquistare anche gli appositi espositori e stand, impiegabili per creare un’area dal sapore unico.

Per informazioni: www.wsmitalia.it 

 

 

Share

LEGGI ANCHE