Griffon Aqua Max
FlitFit, la startup nata in collaborazione con EasyRay e Microsoft, alcuni mesi fa ha lanciato il suo fitness streaming e, successivamente, il nuovo online store. L’innovativa piattaforma software/hardware per la trasmissione in streaming delle sessioni dall’allenamento di gruppo soddisfa la domanda del nascente mercato digitale, inaugurando nuove modalità di adesione ai corsi e agli eventi sportivi.
La trasmissione di singole lezioni di fitness – in diretta streaming o in differita tramite i fitness podcast – consente da una parte di attrarre nuove fasce di utenza grazie alla facilità con al quale si può entrare in contatto con i professionisti dell’esercizio fisico, dall’altra di rafforzare il senso di appartenenza e la fidelizzazione dei soci, dando loro la possibilità di allenarsi, con l’istruttore di cui si fidano, anche quando non possono essere fisicamente presenti nel club. La lezione, sia in diretta sia in differita, mette a disposizione dell’utente il time-shifting, ovvero la possibilità di interromperla per poi riprenderla in qualsiasi momento in base alle proprie esigenze, ripartendo da qualsiasi punto del filmato, dal primo all’ultimo secondo.
FlitFit lancerà inoltre una app multipiattaforma e un vero e proprio store per l’acquisto e la vendita dei grandi eventi del mondo del fitness in streaming, ovvero il nuovo Flitfit Live Streaming Store che funziona con modalità simili a quelle degli store di Microsoft, Apple, e Google.
Per maggiori informazioni: www.flitfit.com