FlitFit, nuove opportunità per i club hi-tech

Trasmissione FlitFIt
Lunedì, Aprile 3, 2017
La startup nata in collaborazione con EasyRay e Microsoft offre tutto il necessario per trasmettere singole lezioni di fitness ed eventi in diretta streaming o in differita tramite i fitness podcast

FlitFit, la startup nata in collaborazione con EasyRay e Microsoft, alcuni mesi fa ha lanciato il suo fitness streaming e, successivamente, il nuovo online store. L’innovativa piattaforma software/hardware per la trasmissione in streaming delle sessioni dall’allenamento di gruppo soddisfa la domanda del nascente mercato digitale, inaugurando nuove modalità di adesione ai corsi e agli eventi sportivi.

La trasmissione di singole lezioni di fitness – in diretta streaming o in differita tramite i fitness podcast – consente da una parte di attrarre nuove fasce di utenza grazie alla facilità con al quale si può entrare in contatto con i professionisti dell’esercizio fisico, dall’altra di rafforzare il senso di appartenenza e la fidelizzazione dei soci, dando loro la possibilità di allenarsi, con l’istruttore di cui si fidano, anche quando non possono essere fisicamente presenti nel club. La lezione, sia in diretta sia in differita, mette a disposizione dell’utente il time-shifting, ovvero la possibilità di interromperla per poi riprenderla in qualsiasi momento in base alle proprie esigenze, ripartendo da qualsiasi punto del filmato, dal primo all’ultimo secondo.

FlitFit lancerà inoltre una app multipiattaforma e un vero e proprio store per l’acquisto e la vendita dei grandi eventi del mondo del fitness in streaming, ovvero il nuovo Flitfit Live Streaming Store che funziona con modalità simili a quelle degli store di Microsoft, Apple, e Google.

 

Per maggiori informazioni: www.flitfit.com

Share

LEGGI ANCHE

LongFit

Si chiama LongFit e verrà presentato il 15 febbraio a Bologna, in occasione del ForumClub, il nuovo network per palestre che vogliono diventare Longevity Center, per offrire nuovi servizi di a

HEITZ System

Heitz, azienda francese specializzata nella realizzazione di soluzioni software per la gestione completa di fitness-wellness club, centri benessere, centri sportivi e piscine, vanta 25 anni di esperienza nell’ambito del controllo accessi e del CRM.

CoWellness Masterclass

CoWellness  è la nuova azienda di servizi ideata per fornire a palestre, fitness club e scuole sportive di ogni dimensione un supporto a 360 gradi al fine di aiutarle concretamente a sviluppare il proprio business.

Comunicazione CoWellness

Il mercato del fitness è oggi sempre più competitivo: l’apertura in Italia di un numero sempre maggiore di club appartenenti a grandi catene mette ogni giorno in difficoltà il lavoro dei centri indipendenti.

Locandina IMD 2019

Anche quest’anno il meglio dello Spinning® mondiale si dà appuntamento in Italia.

Materasso sportivo Big Ape

Sin dalla sua nascita, il brand Big Ape esprime innovazione in un mercato apparentemente statico, e quasi nascosto, come quello dei materassi sportivi.