Il decreto del Ministero dell'Interno del 13 agos
Madonna, la regina del pop, è sempre in forma smagliante, da buona icona vivente del fitness. Il suo Rebel Heart Tour, lo show del suo ultimo album, andrà in scena a Torino dal 19 al 22 novembre, quindi sarà in giro per il mondo fino a metà 2016. Sul palco canterà, ballerà, correrà e si muoverà come una ragazzina grazie a un’eccellente preparazione fisica garantita dagli allenamenti svolti con i suoi personal trainer Craig Smith, Marlyn Ortiz, Kendra Kemerley e Tim Anderson, una vera e propri task force del fitness con cui la Material Girl svolge sedute di 2-3 ore ben sei volte alla settimana. Questi quattro super trainer sono inoltre i responsabili delle attività che animano i club della sua catena Hard Candy Fitness: corsi innovativi e lezioni inedite, suddivisi in categorie e aggiornati su base trimestrale.
Le ultimissime novità sono state recentemente presentate a New York nel corso di un workshop di formazione e aggiornamento riservato a tutti gli istruttori Hard Candy Fitness, quindi sono sbarcate anche in Italia, più precisamente a Roma, nei due centri Hard Candy Fitness capitolini: Colosseo e Parioli.
Om in motion è un’innovativa fusion class che dura 30 minuti e combina figure e passi di danza con sequenze e posizioni dello yoga. Rende i muscoli più tonici e flessibili e sfruttando i benefici dell'allenamento dolce regala una sensazione di benessere anche mentale. È un allenamento total body, ma si concentra soprattutto sulla parete addominale e sulla schiena.
Beast Barre è un’altra nuovissima attività fusion, ma più impegnativa, che prevede esercizi base di danza classica eseguiti alla sbarra e associati a movimenti compiuti con una body bar da 5 chilogrammi. Nel corso della lezione vengono eseguite ripetizioni intense ed esercizi isometrici per migliorare stabilità, forza e flessibilità. Questo allenamento, della durata di 45 minuti, è indicato per tutte le donne e focalizzato su addome, glutei e schiena.
Kickazz Combat è invece la grande novità per gli uomini. Ispirata alle MMA (mixed martial arts), combina i movimenti delle diverse arti marziali con rapide routine cardiovascolari, assicurando un lavoro ad alta intensità. Prevede inoltre esercizi di gruppo e di coppia svolti con la modalità definita “battle”. Nel corso della lezione vengono utilizzate le agility ladder (le scalette orizzontali poste a terra) per lavorare su velocità e agilità, alternando il lavoro della parte inferiore a quello della parte superiore del corpo. È un total body workout che migliora tono e la qualità muscolare, fiato, forza, flessibilità ed equilibrio. Una lezione dura 60 minuti e consente di bruciare tra le 800 e le 1.000 calorie
Per maggiori informazioni: www.hardcandyfitnessroma.it - www.hcfroma.com