Formazione a misura di club

Momento formativo
Venerdì, Gennaio 31, 2020
La proposta formativa di Fit One Promotion da più di vent’anni garantisce differenti livelli di formazione ai trainer in tutti i settori del fitness club, e affronta al tempo stesso le tematiche gestionali

Con il 2020, Fit One Promotion rinnova la sua proposta formativa con la quale, da più di vent’anni, garantisce differenti livelli di formazione ai trainer in tutti i settori del fitness club, e affronta al tempo stesso le tematiche gestionali.

Il Corso per istruttori di fitness, ad esempio, fornisce ai personal trainer solide conoscenze di base relative al funzionamento del corpo umano, alle tecniche di allenamento e ai principi della comunicazione efficace, indispensabili per sviluppare quelle capacità relazionali imprescindibili per chi lavora a contatto con le persone. I percorsi formativi multidisciplinari di Fit One Promotion sono rivolti anche a chi tiene i corsi collettivi ed è impegnato nel difficile compito di insegnare controllando l’esecuzione corretta delle sequenze di esercizi. Il Corso per istruttori di fitness musicale e tonificazione si basa su un programma piuttosto articolato, che non trascura alcuna capacità richiesta a un insegnante di group fitness, mentre la nuova edizione del Corso per istruttori di indoor cycling affronta tutti gli aspetti inerenti l’allenamento con la bike stazionaria, sempre più apprezzato anche dagli appassionati di ciclismo su strada. Le lezioni tengono in considerazione anche le esigenze dei ciclisti per mettere i futuri istruttori nelle condizioni di soddisfare anche questa specifica tipologia di utenza.

L’ampia offerta dell’ente formativo milanese comprende, inoltre, il Corso per istruttori di matwork base che avvia alla formazione suddivisa in tre livelli dedicata a uno dei metodi di allenamento più longevi, il Corso per istruttori di acquafitness e il Corso per istruttori di hydrobike che certificano i futuri istruttori di fitness acquatico. Il Master di acquaticità neonatale fa invece parte di un gruppo di corsi sull’acquamotricità che prepara l’operatore a gestire attività in acqua per differenti tipologie di praticanti. Il Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare e il Master di posturologia sono rivolti ai PT qualificati, mentre il Corso base per consulenti fitness è dedicato alle più efficaci strategie di vendita e rivolto ai professionisti che svolgono questa delicata attività.

 

Per informazioni: www.fitpromos.it

Share

LEGGI ANCHE