ForumClub 2015: tutto pronto per l'evento dell'anno

ForumClub 2015: tutto pronto per l'evento dell'anno big
È finalmente pronto il programma completo della sedicesima edizione di ForumClub, il Congresso internazionale rivolto agli operatori di fitness/wellness club, centri sportivi e piscine che, in concomitanza con l'ampio Expo, si terrà alla Fiera di Bologna dal 19 al 21 febbraio prossimi, offrendo agli operatori del settore una tre giorni imperdibile

La sedicesima edizione di ForumClub, il duplice evento espositivo e formativo che avrà luogo al Palazzo dei Congressi e all’interno del Padiglione 19 della Fiera di Bologna, dal 19 al 21 febbraio prossimi, propone un programma congressuale davvero straordinario perspessore e ampiezza, tanto dei temi messi a fuoco quanto dei relatori che li affronteranno.
Saranno tre giornate di aggiornamento e approfondimento imperdibili, contrassegnate ciascuna da una General Session particolarmente stimolanti e coinvolgente: giovedì 19 febbraio, Carlo Checchinato, grande rugbista in campo ed eccellente manager sportivo dopo aver chiuso la sua dorata carriera, terrà una lezione sul team building attingendo dalla sua non comune esperienza nell’ambito della motivazione e della “gestione della risorsa umana” maturata come giocatore prima, come allenatore e dirigente federale poi; venerdì 20 febbraio, Rudy Bandiera, blogger, consulente, imprenditore, giornalista e, soprattutto, icona vivente del web, spiegherà come cambiare e innovare liberandosi dalla paura, consegnando al pubblico le chiavi (di lettura) di un cambiamento ineluttabile e al tempo stesso positivo se interpretato nel modo giusto; sabato 21 febbraio, lo scrittore e giornalista Alessandro Rimassa, autore del best seller “Generazione mille euro”, darà al Forum una sferzata di energia e ottimismo raccontando la storia di chi ce l’ha fatta a innovare, vincendo la sfida del futuro restando in Italia, cogliendo le opportunità che la trasformazione in atto offre, anche al nostro settore.
Ma sono tante le sessioni che allargheranno gli orizzonti degli operatori di un settore che, come il mondo in cui viviamo, è in rapida evoluzione e necessita di nuovi approcci interpretativi e nuove prospettive d’osservazione. Solo per fare un altro esempio, la Tavola Rotonda intitolata “Attrarre nuove fasce di clientela e fidelizzare i soci puntando sui benefici dell'attività fisica”, che si terrà giovedì 19 febbraio e che vedrà come protagonisti Robert Sallis, Mike Alpert e Fausto Di Giulio, offrirà ai club manager portentosi strumenti per attrarre e conquistare sedentari, patologici cronici e più in generale i tanti che, per mille motivi, non si sono mai avvicinati a un fitness club. Per sostenere i club nell'arduo compito di attrarre nuovi iscritti e fidelizzare la base di clientela, l'Editrice Il Campo presenterà uno strumento straordinariamente semplice ed efficace in grado di parlare anche a chi non svolge attività fisica per motivarlo a cambiare definitivamente stile di vita.

l'Expo, che grazie anche alla compresenza di ForumPiscine è diventato un importante punto di riferimento anche in ambito internazionale, ha già ottenuto l’adesione di numerose aziende espositrici che hanno scelto di non lasciarsi sfuggire l'unica occasione che hanno in Italia di entrare in contatto diretto con i decision maker del settore fitness, sport, piscine e wellness. La sedicesima edizione di ForumClub avrà come top sponsor ed espositore un marchio di spessore mondiale come Life Fitness, assente da qualche anno, nonché, per il secondo anno consecutivo, di un’altra importante realtà aziendale, tutta italiana, come Vip Center.

Clicca qui per scaricare il PDF
del programma completo del ForumClub 2015!

Per avere ulteriori informazioni sull’evento dell’anno, sempre aggiornate e a portata di smartphone, è oggi possibile scaricare la App di ForumClub e ForumPiscine. Per scaricarla, scatta una foto al QR Code riportato sotto, oppure vai sull’App Store di iTunes e su PlayStore. Uno strumento in più per rendere la partecipazione ulteriormente facile, piacevole e proficua. E attivando il bluetooth l’esperienza diventerà interattiva!

Share

LEGGI ANCHE

Vista aerea di una lezione outdoor Body Studio

I club Body Studio di

Nuotatrice in piscina

Il protocollo di sicurezza elaborato dalla Federazione Italiana Nuoto, intitolato "Emergenza Covid-19.

Mascherina e disinfettante

Si chiama Impresa SIcura l’intervento previsto dal decreto “Cura Italia” (DL 18/2020, articolo 43, comma 1) per sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale.

Allenamento

Il ministero dello Sport ha pubblicato oggi, lunedì 4 maggio, le linee guida che regolano il graduale ritorno allo svolgimento degli allenamenti individuali degli atleti.

Centro fitness

Sono passati quasi due mesi dalla chiusura di fitness club

Vanessa Ferrari

Con l'hashtag la #iorestoacasa, anche la Federazione Ginnastica d'Italia invitata tutti a restare a casa, continuando però a fare esercizio, a mantene