ForumClub 2017: il successo della 18^ edizione

General Session Ken Hughes
Autore: 
Redazione
Martedì, Febbraio 21, 2017
Tre giorni di convegni, seminari e incontri b2b per l’evento congressuale ed espositivo dedicato agli operatori dei settori fitness, wellness, piscine e Spa. Il successo dell’edizione 2017 del duplice evento ForumClub-ForumPiscine è testimoniato dai confortanti numeri registrati e dalla soddisfazione dei numerosi partecipanti

Migliaia di imprenditori, manager e professionisti dell’universo fitness, wellness e acqua sono confluiti a Bologna per partecipare alla diciottesima edizione di ForumClub e alla nona di ForumPiscine, Congresso Internazionale ed Expo svoltisi alla Fiera di Bologna e nell’attiguo Palazzo della Cultura e dei Congressi.

Nelle tre giornate comprese tra giovedì 16 e sabato 18 febbraio scorsi si è svolta l’unica fiera b2b in Italia dedicata ai settori fitness, wellness, piscine e Spa, nonché ad aree collaterali quali turismo, ricettività e sport. L’evento si è distinto per l’offerta qualificata di prodotti, servizi e soluzioni per allestire, rinnovare e manutenere fitness club, piscine, Spa, aree benessere e impianti termali. Le circa 150 aziende espositrici (provenienti, oltre che dall’Italia, da Austria, Belgio, Cina, Francia, Germania, Israele, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna e Stati Uniti) hanno illustrato le loro novità a più di 7.500 visitatori (+ 10% circa rispetto all’ultima edizione classica del 2015) sia all’interno dei loro stand, sia durante le decine di workshop gratuiti organizzati per l’occasione.

 

Congresso internazionale da tutto esaurito

Le sale del Congresso internazionale a pagamento sono state affollatissime durante tutte e tre le giornate. Le tematiche affrontate, e gli stessi relatori, hanno catalizzato l’attenzione di circa 800 operatori che hanno risposto con entusiasmo ai numerosi interventi in programma, suddivisi nei percorsi “manageriale”, “commerciale”, “aquatic management”, “customer care” e “trainer”.

Le general session di Ken Hughes (intitolata “Il tuo business è pronto? La sfida del nuovo consumatore”), Michil Costa (affiancato da Edoardo Cognonato in “Il potere della visione guida all’eccellenza”) e di Fabrizio Cotza (“La leadership che crea benessere”) hanno riempito la grande Sala Italia del Palazzo dei Congressi rispettivamente giovedì, venerdì e sabato.

Sala pienissima anche per le tante altre sessioni, come ad esempio quella sullo storytelling tenuta da Davide Verazzani, quella dedicata alla conquista dei sedentari che ha visto protagonisti Paolo Grosso e Sonia Mercolino e quella di Massimiliano Freddi, dedicata a un altro tema di grande interesse come l’esperienza vissuta dai clienti. 

 

Guarda il video del primo giorno del ForumClub 2017

Successo anche per il programma open

Ottima risposta del pubblico anche per gli oltre 20 convegni a ingresso libero organizzati in collaborazione con i partner dell’evento. Platea al completo, venerdì, per la conferenza stampa di presentazione di UNASS, l’Unione nazionale delle associazioni di categoria del settore sport, e per il Convegno nazionale di ANIF-Eurowellness dedicato alla riforma dello sport dilettantistico al quale ha partecipato l’on. Daniela Sbrollini, che lo scorso 28 giugno ha depositato, a sua firma, il disegno di legge presso la settima commissione della Camera.

Ottimi riscontri anche per il focus “Impianti efficienti per ridurre consumi e costi energetici”, per il seminario “Spa e visione strategica - Progettazione, informatizzazione e management delle Spa” realizzato dal Gruppo Zucchetti-Itaca, nonché per l’incontro organizzato con Federterme dal titolo “Strategie innovative per la disinfezione delle piscine termali”, al quale hanno contribuito l’Istituto Superiore di Sanità e i vertici della Federazione delle imprese termali.

Sabato è invece andato in scema il meeting sui parchi acquatici promosso da ANEVS e Parksmania.it che ha registrato una larga partecipazione di professionisti, titolari e gestori di strutture del settore.

 

Guarda il video del secondo giorno del ForumClub 2017

 

Guarda il video completo del ForumClub 2017

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Uomo dubbioso

La situazione che sta vivendo lo sport nazionale in questo tardo autunno del 2020 non ha precedenti. L’attività è, di fatto, bloccata e, al momento, non si è in grado di prevedere se e in che condizioni potrà riaprire.

Locndina video-intervista David Mariani

Un nuovo appuntamento con le videointerviste di ForumClub ai protagonisti del settore fitness proposte, in prima visione, sulla pagina Facebook dell'evento.

Allenamento a corpo libero

Subito dopo l’attesa emanazione del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, avvenuta ieri, ANIF-Eurowellness ha giustamente sottolineato che il provvedimento governativo conferma che le

giocatori in campo

Il Dpcm contenente le nuove misure relative al contrasto della diffusione del coronavirus è stato firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e avrà validità per i prossimi 30 giorni, ovvero fino a venerdì 13 novemb

Mascherina sanitaria

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125, che stabilisce la proroga al 31 gennaio 2021 della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Locandina Let's Be Active 2020

Let’s #BeActive, la campagna di sensibilizzazione per contrastare la sedentarietà che promuove lo