ForumClub Congress 2017: tre imperdibili giornate di alta formazione

ForumClub Congress
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Febbraio 8, 2017
Il congresso internazionale della 18^ edizione di ForumClub è una delle tante ottime ragioni per essere alla Fiera di Bologna dal 16 al 18 febbraio prossimi. Una tre giorni di alta formazione senza eguali

Lezioni e visioni, finestre sul mondo e benchmarking… in due parole ForumClub Congress, la cui diciottesima edizione si svolgerà da giovedì 16 a sabato 18 febbraio 2017 all’interno del Palazzo dei Congressi della Fiera di Bologna.

Una tre giorni dedicata alla formazione e all’aggiornamento di altissimo spessore, che affronterà, da prospettive diverse e di respiro internazionale, questioni e tematiche di vitale importanza per la buona gestione dell’azienda fitness club/centro sportivo, e più in generale per la crescita, culturale e operativa, del settore che ruota intorno all’esercizio fisico, allo sport, al benessere e alla salute.

Il congresso si aprirà con la general session dell’irlandese Ken Hughes, uno dei massimi esperti e studiosi, a livello mondiale, dei comportamenti legati al consumo e all’acquisto, nel corso della quale analizzerà le nuove forze che danno forma ai bisogni del consumatore, applicandole al settore del fitness e del wellness.

Christophe Andanson, fondatore e presidente di Les Mills Euromed, nonché esperto gestore di fitness club con un passato sportivo olimpico, sarà protagonista della sessione intitolata “Restare competitivi in un mercato altamente concorrenziale”, nel corso della quale analizzerà i fattori critici del successo dei modelli di business emergenti – come i centri low cost e i cosiddetti “boutique fitness” – spiegando perché si stanno diffondendo velocemente in tutto il mondo e come “attrezzarsi” per cavalcare un futuro ricco di sfide e opportunità.

Tra gli ospito d’eccezione dell’evento figura anche Michil Costa, gestore visionario, con la sua famiglia, di due straordinari hotel situati nel cuore delle Dolomiti. Nella general session di venerdì 17 febbraio (14,30), intitolata “Il potere della visione guida all'eccellenza” e contestualizzata da Edoardo Cognonato, porterà al sua testimonianza fuori dall’ordinario, spiegando come la passione per l’eccellenza, in tutti i campi, genera una contagiosa energia positiva e fiducia nel futuro, grazie  a scelte e a persone coraggiose, capaci di immaginarla e cercarla con ostinazione.
Carmine Preziosi terrà, venerdì 17 febbraio (14-18), il seminario intensivo intitolato “Più vendite con il web marketing”, dedicato argomento di grande attualità e utilità, rivolto all’intero staff del club, dai receptionist ai responsabili commerciali, dai direttori marketing ai titolari. Partendo dall’analizzerà del comportamento del potenziale cliente di un centro fitness, illustrerà la costruzione di una vera e propria strategia di marketing digitale su misura, prendendo in considerazione gli strumenti più attuali e più adeguati al settore.

All’allenamento funzionale sarà dedicata la tavola rotonda intitolata “Il futuro del functional training e l’integrazione con le altre attività” (in programma per venerdì 17 febbraio alle 11,30) alla quale parteciperà un pool di grandi esperti in materia che analizzeranno i possibili e probabili sviluppi di questa ormai onnipresente espressione del fitness alla luce della sua integrazione con le altre discipline.

Alla leadership sarà dedicata la sessione dell’irlandese Barry Walsh, in programma giovedì 16 febbraio alle 14,30, e la general session di sabato 18 febbraio (14.30), intitolata “La Leadership che crea benessere”, tenuta da Fabrizio Cotza che proporrà un nuovo modello di leadership, fondato su rapporti sinceri. Illustrerà, inoltre, il concetto di “Leader Consapevole” che ha approfondito tramite interviste a Niccolò Branca, presidente e amministratore delegato della Holding del Gruppo Branca International S.p.A., e allo stilista Brunello Cucinelli.

Sarebbero tanti, troppi, gli interventi da menzionare, ma è sufficiente consultare il programma congressuale per coglierne completezza e spessore.

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Uomo dubbioso

La situazione che sta vivendo lo sport nazionale in questo tardo autunno del 2020 non ha precedenti. L’attività è, di fatto, bloccata e, al momento, non si è in grado di prevedere se e in che condizioni potrà riaprire.

Locndina video-intervista David Mariani

Un nuovo appuntamento con le videointerviste di ForumClub ai protagonisti del settore fitness proposte, in prima visione, sulla pagina Facebook dell'evento.

Allenamento a corpo libero

Subito dopo l’attesa emanazione del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, avvenuta ieri, ANIF-Eurowellness ha giustamente sottolineato che il provvedimento governativo conferma che le

giocatori in campo

Il Dpcm contenente le nuove misure relative al contrasto della diffusione del coronavirus è stato firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e avrà validità per i prossimi 30 giorni, ovvero fino a venerdì 13 novemb

Mascherina sanitaria

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125, che stabilisce la proroga al 31 gennaio 2021 della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Locandina Let's Be Active 2020

Let’s #BeActive, la campagna di sensibilizzazione per contrastare la sedentarietà che promuove lo