ForumClub numero 15: un'edizione imperdibile

ForumClub numero 15: un'edizione imperdibile big
La quindicesima edizione del ForumClub, l’expo e congresso internazionale rivolto agli operatori del settore fitness, benessere, acqua e sport, si svolgerà a Bologna dal 20 al 22 febbraio con due grandi novità: il Palazzo dei Congressi – in cui si terrà il congresso internazionale di altissimo livello – e il grande Padiglione 19 che ospiterà le maggiori aziende del variegato universo fitness, benessere, acqua e sport

Quindici anni fa abbiamo dato vita al primo ForumClub, Forum Il Nuovo Club, pensata e costruita come edizione live della rivista, come un momento per far sentire la voce e far vedere il volto di chi si “nascondeva” tra le righe degli articoli: abbiamo soffiato sulle pagine, come in una favola, e i protagonisti hanno preso vita. In un certo senso, ci siamo messi a nudo. E voi avete capito e avete partecipato numerosi, perché rispondevamo a un esigenza precisa di mercato. Oggi che il ForumClub festeggia il suo quindicesimo compleanno e Il Nuovo Club il suo venticinquesimo, moralmente e intellettualmente ci sentiamo come allora e utilizziamo l’esperienza maturata in questi anni per “tagliare” la tempesta e seguire la nostra rotta più forti di prima. Oggi, come allora, la nostra forza motrice siete voi, i protagonisti del ForumClub che investite sulla formazione, sul mercato e ogni anno, partecipando, date vita all’evento.

La prossima edizione si svolgerà dal 20 al 22 febbraio in Fiera a Bologna.
Venite a festeggiarvi.

Tutti a palazzo

La quindicesima edizione del ForumClub vi accoglierà negli ampi ed eleganti spazi del Palazzo dei Congressi in Fiera a Bologna per un importante calendario di sessioni che vedrà alternarsi sul palco un parterre di speaker di fama nazionale e internazionale. L’approccio tematico, in linea di massima, sarà quanto il più possibile pragmatico: alla nostra squadra di relatori stiamo chiedendo di proporre casi concreti di gestione di successo, di vendite eccellenti, di web marketing profilato, di scenari possibili, di errori da evitare. Stiamo chiedendo loro non tanto di illuminare il nostro percorso quanto, piuttosto, di accendere tante piccole luci su altrettanti passaggi fondamentali per apprendere o migliorare le nostre qualità professionali.
Chi si iscriverà alla prossima edizione si troverà davanti un programma ripartito, per il secondo anno, in categorie professionali: manager; responsabili commerciali; receptionist; istruttori; gestori di centri sportivi; gestori di impianti natatori.

Un congresso imperdibile

Il Congresso sarà, ancor una volta, l’occasione per seguire numerose sessioni espressamente configurate per offrire veri e propri strumenti di lavoro, idee e soluzioni di immediata applicazione. Speaker di alto profilo, sia italiani sia provenienti da altri Paesi, metteranno a disposizione dei congressisti il loro know how, la loro solida esperienza maturata sul campo e la loro disponibilità a interagire, consentendo ai presenti di vivere un’esperienza tanto  utile quanto coinvolgente. Tra gli speaker stranieri che formeranno il team di formatori di razza figurano Fred Hoffman, Alan Leach ed Edward Gober.
Alan Leach, group general manager dei quattro centri West Wood Clubs, tre dei quali ubicati a Dublino e uno a Sarajevo, terrà due sessioni a dir poco concrete, ovvero basate sulla sua solida esperienza maturate sul campo come responsabile di una realtà complessa che opera in un mercato altamente competitivo.

In una delle due sessioni svelerà i segreti per generare grandi profitti e mantenere un importante vantaggio competitivo sulla concorrenza. Lo farà presentando iniziative e strategie attuate con successo dai club che dirige, presentando campagne di vendita condotte tramite il mailing diretto, fornendo tutti numeri, ovvero costi, ricavi netti e redemption, ossia la percentuale di risposte prodotte dalla campagna attuata. Nell’altra sessione svelerà tecniche e strategie di vendita vincenti, basandosi sull’attività commerciale svolta nei club che dirige e, soprattutto, sui risultati conseguiti. Svelerà come vendere un abbonamento al 73 per cento dei potenziali clienti con i quali si entra in contatto.

Non ci credete? Ascoltando Alan Leach cambierete idea.

Edward Gober, vice presidente della società Personal Training, sviluppa e dirige numerosi dipartimenti di personal training di grandi club statunitensi, con proiezioni di fatturato annuale che supera i 14 milioni di dollari. É un esperto di marketing e di organizzazione strategica del club, nonché di vendita nell’ambito del personal training. Ha al suo attivo il rilancio di grandi realtà del fitness, tra le quali spiccano i rinomati club Equinox. Al Forum presenterà questo interessante case history, illustrando in modo dettagliato le strategie che ha adottato nel corso del 2012-2013 per rilanciare questo brand, innescando un vero e proprio cambio di passo sul piano finanziario con un considerevole incremento degli introiti frutto di un profondo intervento di ristrutturazione strategica. Indicherà inoltre ai congressisti gli indicatori della crescita sui quali dovrebbero concentrarsi.

Terrà inoltre una seconda sessione nel corso della quale presenterà un vero e proprio modello di business applicabile al servizio di personal training, analizzando i fattori critici da tenere in considerazione per far sì che questo “prodotto” diventi un centro di profitto ad alta redditività.

Fred Hoffman, consulente, master trainer e relatore noto in ambito internazionale, terrà due sessioni di grande attualità che, tenendo in considerazione le caratteristiche del mercato italiano e coerentemente con il suo approccio incentrato su concretezza e chiarezza concettuale, forniranno al pubblico non solo idee e spunti, ma vere e proprie soluzioni.  In una di queste analizzerà il cambiamento, inevitabile, che interesserà il settore di club nell’immediato futuro, passando in rassegna i sette punti critici fondamentali che gli operatori devono tenere in considerazione per avere successo in un mercato che si evolve costantemente presentando nuove sfide e al tempo stesso opportunità. Solo per dare una piccola anticipazione, indicherà i settori del club meglio posizionati per trasformarsi nei maggiori centri di profitto nei prossimi 10 anni, traccerà l’identikit del cliente che verrà e svelerà i servizi che dovranno essere proposti.

Nell’altra sessione, rivolgendosi alle piccole realtà e ai club indipendenti, spiegherà come restare competitivi difendendosi dai giganti del settore. Fornirà a titolari, manager e addetti alla vendita strumenti e strategie impiegabili per acquisire e fidelizzare i clienti e al tempo stesso promuovere e posizionare il proprio marchio e i propri servizi. Nello specifico, chiarirà come sfruttare al meglio un budget limitato e utilizzare il “linguaggio giusto” e strumenti low cost per vendere il proprio prodotto ai potenziali acquirenti.

Forum congress 2014: gli sconti

Come ogni anno, chi deciderà di iscriversi al Congresso con anticipo sarà premiato con sconti del 25%, 20% e 10%, rispettivamente riservati alle iscrizioni effettuate entro 18 novembre 2013, il 20 dicembre 2013 e il 24 gennaio 2014. Per conoscere i dettagli dell’offerta e usufruire degli sconti sulle tariffe basta telefonare alla nostra Segreteria Organizzativa – tel. 051.27.25.23 – e/o tenere costantemente monitorato il sito
www.forumclub.it

Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni

Segreteria Organizzativa: Absolut Eventi & Comunicazioni - tel. 051.27.25.23, fax 051.27.25.08
Segreteria Scientifica e Vendita Stand: Editrice Il Campo - tel. 051.25.55.44, forum@ilcampo.it

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Istruttrice con allievi

Lo European Register of Exercise Professionals, sinteticamente EREPS, ovvero il Registro Europeo dei Professionisti dell’Esercizio Fisico, è stato creato da EuropeActive nel 2007, quando ancora si chiamava EHFA, acronimo di

Pubblicità fitness club

Dal al 31 di ottobre.

Locandina ACISO Fitness Marketing Day

ACISO Fitness Marketing Day, evento organizzato da ACISO Fitness & Health Consulting e  rivolto a titolari, gestori, responsabili marketing e responsabil

Vent’anni di vita sedentaria fanno male alla salute. Anzi, raddoppiano il rischio di una morte prematura rispetto a chi, invece, vive una vita attiva. A rivelarlo è uno studio norvegese presentato a Parigi, all’European Society of Cardiology.

Locandina #BeActive 2019

Con l’hashtag #BeActive, la quinta edizione della Settimana Europea dello Sport, iniziativa lanciata dalla Commissione europea nel 2015, inizia oggi e terminerà il 30 settembre, coinvolgendo più di 40 Paesi per p

Locandina European Week of Sport 2019

La European Week of Sport,  iniziativa promossa dalla Commissione Europea, promuove da anni l’attività fisica in tutto il Vecchio Continente, esortandone la popolazione, con numerose iniziative, essere attiva,