ForumPiscine: appuntamento con il futuro della piscina

Locandina ForumPiscine 2023
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Gennaio 30, 2023
L’edizione 2023 dell’Expo e Congresso di riferimento per il comparto acqua è visicinissimo. Tre giornate imperdibili, e gratuite, per chiunque intenda realizzare, rinnovare, manutenere e gestire una piscina e affrontare il presente e il futuro con le conoscenze e gli strumenti giusti.

L’appuntamento dell’anno per il comparto della piscina è alle porte: la 14^ edizione di ForumPiscine va in scena alla Fiera di Bologna (padiglione 19) il 15, 16 e 17 febbraio prossimi. Tre giornate imperdibili per gli operatori di fitness club e centri sportivi con piscina e d’impianti natatori, per chiunque intenda realizzare, rinnovare, manutenere e gestire una piscina.

L’Expo presenta tutte le novità riguardanti prodotti, tecnologie e accessori delle aziende del comparto ed è arricchito dalla nuova area espositiva OUTEX - Outdoor & Leisure Experience (https://outex.it), dedicata a prodotti e soluzioni per il design degli ambienti esterni, alla loro progettazione e rigenerazione, rivolta anche ai fitness club e centri sportivi dotati di area esterna (terrazza, giardino, parco, ambiente piscina) che intendono realizzare o valorizzare questo spazio en plein air.

ForumPiscine 2023 è anche un Congresso di altissimo livello, sempre a ingresso gratuito, che fornisce soluzioni concrete e strumenti di immediata applicazione per affrontare il presente e il futuro dell'impianto acquatico in modo efficiente e redditizio. Intervengono i rappresentanti delle istituzioni e un pool dei massimi esperti (in ambito tecnico, gestionale e normativo). E tra i grandi nomi dell'edizione 2023 c'è anche quello del Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi che ha accettato l'invito per confrontarsi con gli operatori e ragionare insieme a loro sullo sviluppo del comparto.

La sostenibilità energetica ed economica della piscina è al centro dell’attenzione di un evento che intende fornire agli operatori risposte e soluzione concrete, anche in merito all’efficientamento degli impianti, necessario per abbattere gli elevati costi energetici. L'intervento dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), con il suo presidente Stefano Besseghini, ne è la conferma.

Consulta il programma del Congresso di ForumPiscine

Consulta l'elenco degli espositori di ForumPiscine e Outex - Outdoor & Leisure experience

 

Scarica il PDF del programma del Congresso di ForumPiscine

 

Share

LEGGI ANCHE

Campo da Padel

Come annunciato dal Capo Dipartimento per lo Sport Flavio Siniscalchi lo

Si torna sul tema del “caro energia” e della rinegoziazione delle concessioni, in ottica di sostenibilità economico-finanziaria, nella gestione di piscine e impianti sportivi pubblici. All’argomento saranno dedicate due ore di ap

Come affrontare l'attuale situazione, resa critica dal caro energia? Ne hanno parlato lunedì 13 marzo, durante la web conference organizzata da ForumPiscine, l’avvocato specializzato i

Sono tanti i modi in cui trascorrere il proprio tempo libero. Tra gli italiani c’è chi predilige tenersi in movimento praticando sport e facendo fitness (26%) oppure chi sceglie di prendersi cura del proprio aspetto attraverso trattamenti estetici (12%).

Fitness outdoor

Il wellness contrasta la solitudine favorendo la socializz

FIBO 2022

L’edizione 2023 di FIBO, l’evento espositivo di riferimento a livello mondiale per il set