ForumPiscine Congress: incontri imperdibili per gli operatori del settore

Congresso ForumPiscine 2020
Autore: 
A cura della Redazione
Venerdì, Febbraio 18, 2022
Il 23, 24 e 25 febbraio, alla Fiera di Bologna, ForumPiscine proporrà un articolato programma di interventi, gratuiti, tenuti dai massimi esperti del settore. Gli operatori di piscine e centri sportivi non possono mancare.

L’attualità, con tutto il suo carico di cattive e a volte buone notizie, permea il programma di ForumPiscine. Nell’agenda dei lavori entra l’ultimo atteso decreto – DPCM 28 gennaio 2022 – che definisce le modalità e tempi per richiedere il contributo a fondo perduto previsto dal Governo in favore delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche che abbiano per oggetto sociale anche la gestione di impianti natatori. 

Chiarimenti e approfondimenti su questo contributo di salvataggio, per quanto esiguo, verranno forniti da Antonello Panza, segretario generale della FIN, nel corso della tavola rotonda “Piscine e Centri sportivi, tra riforma del lavoro sportivo, novità fiscali, PNRR e scenari post pandemici”, in programma giovedì 24 febbraio). All’incontro, moderato da Marco Sublimi, consulente per la gestione degli impianti natatori e acquatici pubblici e privati, parteciperanno inoltre Lorenzo Bolognini, avvocato, specializzato in diritto amministrativo e contratti pubblici, Roberto Bresci, commercialista, esperto di diritto sportivo, Guido Martinelli avvocato, esperto di Diritto Sportivo, Diritto Tributario e del Lavoro, e Debora Miccio, Responsabile Direzione Commerciale e Marketing dell’ICS.

Da segnalare, inoltrte, la partecipazione di UNPISI (Associazione Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro) che, in virtù della collaborazione, innanzitutto culturale, con ForumPiscine, interverrà per la prima volta per andare definitivamente oltre le diffidenze e le incomprensioni e instaurare un rapporto di fiducia con i gestori di piscine pubbliche e di piscine private a uso collettivo tramite un’interazione positiva con i tecnici della prevenzione che controllano gli impianti. L’obiettivo è favorire la configurazione di prassi gestionali efficaci ed efficienti, vantaggiose anche per gli utenti.

Al Congresso di ForumPiscine parteciperanno, inoltre, importanti partner istituzionali, ovvero ANIF Eurowellness, che proporrà la sessione "Impianti sportivi e natatori: situazione attuale e prospettive future", tenuta da Giampaolo Duregon (Presidente ANIF EuroWellness), Vito Cozzoli (Presidente di Sport e Salute SPA), Andrea Abodi (Presidente Istituto Credito Sportivo) e Marco Tornatore (Amministratore Delegato di Aqquatix), CIWAS - Confederazione Italiana Wellness e attività sportive, FIN - Federazione Italiana Nuoto, ENEA - Agenzia nazionale per l’efficienza energetica e lo sviluppo economico, ICS – Istituto per il Credito Sportivo, FoRST - Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale, l’Istituto Superiore di Sanità, Federterme e l’Università degli Studi di Roma Foro Italico.

Consulta il programma del Congresso

La partecipazione ForumPiscine è gratuita, clicca qui per registrarti

www.forumpiscine.it

Share

LEGGI ANCHE

Locandina #BEACTIVE DAY

L

Campo sportivo

Proviamo a f

Locandina ForumClub 2022

Il settore fitness e

Jogging

Un milione e 760.000 tesserati e 5.166 associazioni e società dilettan

Ragazze in palestra

Nel 2021, 66,5 milioni di statunitensi dai 6 anni in su, oltre un quinto

Senato

Tra le novità normative introdotte dal decreto legislativo “correttivo” al lavoro sportivo (conten