Gestire una piscina

Gestire una piscina big

A distanza di quindici anni dall'ultima edizione, il volume Gestire una piscina - una pietra miliare nell'editoria specialistica del settore - è stato completamente riscritto e aggiornato alle tendenze dell'universo acqua di questo ultimo decennio e alle relative implicazioni gestionali. Tema centrale dell'opera: la piscina non più solo come luogo deputato alla selezione di possibili campioni ma come centro polivalente, luogo creato per lo svago, il fitness, il benessere, in appositi centri modernamente attrezzati.

Questa è la nuova frontiera: lo sfruttamento dell'elemento acqua a scopi terapeutici, ludici e di benessere, disciplinato da norme gestionali il cui studio e apprendimento sono alla base della corretta e remunerativa conduzione di un centro. Alla luce delle tendenze emerse negli ultimi anni, inevitabilmente muta anche il modello impiantistico di una piscina "ben fatta", implementata da strutture e servizi integrati fra loro, così come cambiano gli schemi organizzativi e relazionali.

A questi argomenti, condotti con rigore e competenza dagli Autori - la cui preparazione è frutto di anni di esperienza diretta - è dedicata quest'opera complessa che apre stimolanti orizzonti al pianeta piscina. Il volume è corredato da numerosi disegni, schemi e tabelle. Tra i temi trattati: le logiche della piscina integrata, convenzioni, caratteristiche ambientali, modelli di conduzione, programmazione dell'attività, marketing e promozione, gestione amministrativa e project financing.

Gestire una piscina
conduzione, manutenzione, amministrazione, costi
A cura di Armando Ballotta

Volume in brossura con copertina a colori
Formato mm 184 x 260

Editrice Il Campo
Bologna 2006

» vai alla libreria di Fitness Trend

 

 

Share