GimFIVE, la catena italiana del fitness low cost, diventa franchising

Gerardo Ruberto e Stefano Gambaccini
Autore: 
A cura della Redazione
Giovedì, Maggio 26, 2022
La presentazione avrà luogo a Rimini Wellness, giovedì 2, alle 15 e alle 17, e venerdì 3 giugno, sempre alle 15 e alle 17, e a chi parteciperà è riservato un regalo del valore di 497 euro.

GimFIVE, azienda italiana del segmento fitness low cost, con 12 sedi in Emilia Romagna, Toscana e Umbria, diventa franchising. La presentazione ufficiale si terrà nei pomeriggi di giovedì 2 e venerdì 3 giugno presso la fiera di Rimini.

A condurre l’evento sarà il duo Stefano Gambaccini (a destra nella foto in basso), ideatore, fondatore e Presidente di GimFIVE, e Gerardo Ruberto (a sinistra nella foto in basso), autore dei best seller del settore “Sport & fitness manager” e “Prima la salute”, formatore e consulente aziendale e general manager GimFIVE.

 

Gerardo Ruberto e Stefano Gambaccini

 

Come nasce e come si sviluppa l’idea di passare da catena di proprietà a franchising?

Ce lo racconta Stefano Gambaccini: «Partiamo dalla nostra vision: essere la prima catena italiana low cost per numero di palestre e tesserati che vuole affermarsi anche al di fuori dei confini nazionali, facendo in modo di operare con standard innovativi e qualitativi accessibili a tutti. Ho condiviso con il mio staff l’idea che per essere in linea con la nostra vision era necessario aprirci al mercato, condividere quello che è il nostro know how e portarlo in ogni angolo d’Italia».

Quali sono state le primissime reazioni del mercato? «Oltremodo entusiasmanti. Prima di tutto da parte dei nostri tesserati, le persone che quotidianamente frequentano i nostri centri. Li capisco bene: chi meglio di loro conosce il nostro metodo? Alcuni di loro, per primi, hanno avuto l’intuizione di voler duplicare il nostro modello vincente, in luoghi dove non esiste ancora una palestra GimFIVE».

Quindi il progetto è già partito? «Siamo ai nastri di partenza, stiamo già cercando location per partire con le prime palestre in franchising, proprio con alcuni dei nostri tesserati, ma il vero lancio avverrà a RiminiWellness nei pomeriggi di giovedì 2 e venerdì 3 giugno»

Quali saranno i vantaggi che otterranno gli investitori, gli imprenditori o i titolari di palestra che vogliono rebrandizzare affiliandosi al marchio GimFIVE? «Si tratterà "solo" di applicare il metodo GimFIVE, un modello vincente, già collaudato in 12 palestre: solo così sarà possibile creare da zero una palestra di successo e trasformare il proprio centro in una vera e propria calamita per nuovi tesserati, aumentando esponenzialmente il flusso di iscritti. Nell’ambito dell’evento di giovedì 2 (ore 15.00; ore 17.00) e venerdì 3 giugno (ore 15.00; ore 17.00), insieme al nostro General Manager Gerardo Ruberto sveleremo perché è molto vantaggioso scegliere proprio GimFIVE».

È evidente che Gambaccini non vuole, giustamente, sparare tutte le cartucce prima del grande evento, ma un’altra domanda gliela facciamo: che ulteriori vantaggi ci saranno per chi parteciperà proprio all’evento di Rimini Wellness? «Innanzitutto, solo in questa occasione omaggerò i lettori di FitnessTrend che parteciperanno all’evento del SPECIAL KIT RIMINI WELLNESS 2022 del valore di 497 euro contenente:

  • Il manuale L'arte del low cost: come prosperare nel mondo del fitness del valore di 217 euro;
  • il "Bignami" della Duplicazione clienti: come ottenere i referral del valore di 167 euro;
  • il "Bignami" della Riattivazione ex clienti del valore di 113 euro;
  • un gadget in omaggio.

In questa scatola magica svelerò oltre trent’anni di segreti che mi hanno permesso di costruire un network di successo».

Chi vuole partecipare, che cosa deve fare? «Semplice, basta che invii un’email a riminiwellness@gimfive.com con scritto "Voglio partecipare alla presentazione esclusiva del Franchising GimFIVE" e sarà cura di un mio collaboratore riservare i posti. La sala contiene 65 posti e gli eventi sono “solo” quattro, per cui, chi legge e ha intenzione di partecipare, ha la convenienza di bloccare subito il proprio posto gratuito».

Una volta fatta la prenotazione, che cosà dovrà fare chi ha inviato l’email? «Presentarsi alla fiera di Rimini giovedì 2 (ore 15.00, oppure ore 17.00) e/o venerdì 3 giugno (ore 15.00, oppure ore 17.00), presso la Sala Abete, partecipare alla presentazione del Franchising GimFIVE, ritirare il super regalo per gli amici di FitnessTrend SPECIAL KIT RIMINI WELLNESS 2022 del valore di 497 euro».

 

Share

LEGGI ANCHE

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e