Gli allenamenti HIIT firmati Les Mills

Les Mills HIIT
Lunedì, Ottobre 30, 2017
Per soddisfare la sempre più diffusa domanda di High Intensity Interval Training, il marchio neozelandese noto nel mondo per le sue attività di gruppo propone Les Mills Grit e Les Mills Sprint, attività di gruppo che coniugano la brevità all'efficacia, assicurando risultati in tempi brevi

L’Interval Training ad Alta Intensità, più noto come HIIT, acronimo di High Intensity Interval Training, è un metodo d'allenamento che coniuga la brevità all'intensità, garantendo risultati in tempi rapidi. Oggigiorno si vive ad alta intensità e le persone hanno poco tempo per allenarsi. Per questa ragione cercano esercizi che consentano di ottenere risultati visibili in tempi rapidi, dando così vita a una tendenza diventata la chiave del successo di molti fitness club e destinata a restare in vetta alla classifica degli allenamenti più popolari per molti anni.

Les Mills Grit

E i giovani di età compresa tra 18 ai 35 anni, appartenenti alla generazione Y, ricercano la sfida con sé stessi e risultati rapidi. Che si tratti di corsi collettivi o allenamenti svolti in small group, il loro obiettivo è allenarsi ad alta intensità e andare oltre i propri limiti, quasi come se fosse una sfida con il proprio corpo.

Non è dunque un caso che i corsi preferiti dai giovani siano quelli più intensi proposti da Les Mills Grit e Les Mills Sprint su tutti. Che cosa offrono questi programmi? La riposta è  molto semplice: risultati.

Les Mills Grit

 

Logo Les Mills Grit

È scientificamente dimostrato che gli allenamenti Grit Series bruciano calorie anche alcune ore dopo la fine del corso, facilitando lo sviluppo di un corpo slanciato e atletico. Il tutto in soli 30 minuti di lavoro. Proposti in tre versioni – Strength, Plyo e Cardio – vengono rinnovati ogni trimestre e svolti con sottofondi musicali estremamente motivanti che spingono i partecipanti a sfidare i propri limiti fisici. Inoltre, sono tutti sviluppati e testati da un team di esperti, che comprende un professore di chinesiologia, un medico, un ex campione di ginnastica e uno specialista in chinesiterapia dello sport. Tale approccio assicura allenamenti sicuri ed efficaci e, al tempo stesso, di alta qualità, edizione dopo edizione.

 

Logo Les Mills Sprint

A chi ama la componente sportiva dell’esercizio fisico è rivolto Les Mills Sprint, il corso di indoor cycling più adatto ai giovani e caratterizzato da picchi ad alta intensità, nel corso dei quali si pedala al massimo, seguiti da periodi di recupero che consentono di prepararsi alla fatica successiva. I partecipanti, guidati dalle istruzioni impartite dal trainer, provano sensazioni ed emozioni forti, come se stessero partecipando al Giro d’Italia o al Tour de France. Oltre a essere divertente, questo workout sviluppa la massa muscolare magra e allena il corpo a bruciare grassi.

 

Gli studi mostrano che il segreto della condizione fisica risieda nell’intensità, non nella quantità. Sostituire un’ora di allenamento progressivo a settimana con 2 allenamenti HIIT da 30 minuti garantisce una vera trasformazione. Anche per questa ragione, offrire allenamenti HIIT di alto livello è la chiave per resistere in questo mercato e per soddisfare pienamente le esigenze dei clienti.

 

Per maggiori informazioni: www.lesmills.it

 

Share

LEGGI ANCHE

Attrezzi Powerfit

Powerfit, storico produttore di attrezzature professionali per palestre, inizia la propria attività nel 1985 e per molti anni si distingue come una delle migliori aziende italiane del settore.

D-WALL TecnoBody

È passato meno di un anno dal lancio sul mercato dello specchio digitale D-WALL di TecnoBody e decine di palestre e studi di personal training hanno rivoluzionato la propria proposta di allenamento rivolta a clienti sportivi e non, in tutto il mondo.

Byteware

Byteware, produttrice del software gestionale per il fitness TO.M.M.YS., annuncia di avere realizzato, prima azienda del settore in Italia, un innovativo sistema integrato di invio e gestione di notifiche push per l’app My iClub, disponibile per

Trainer con cliente

Inserire un’area metabolica EMS nel club significa differenziarsi con un servizio innovativo, aumentare la spesa media degli iscritti, consentire ai clienti di ottenere risultati in tempo più brevi e conquistare sia i sedentari sia gli atleti professionisti con protocolli EMS su

 Technogym Biocircuit

Technogym lancia Biocircuit, il nuovo metodo d’allenamento a circuito consistente in un workout personalizzato, della durata di 30 minuti, grazie al quale è possibile raggiungere gli obiettivi desiderati in tempi brevi.

Circuito Switching

Il processo di invecchiamento determina una ridotta forza muscolare e una crescente instabilità posturale, che porta all’insorgenza di patologie degenerative a carico dell’apparato locomotore. In risposta a questo processo occorre sviluppare massa muscolare.