Gli annunci on-line influenzano lo stile di vita

Universo web
Autore: 
Redazione
Giovedì, Ottobre 18, 2018
Due recenti studi hanno dimostrato l'efficacia degli annunci on-line nell'indurre le persone ad assumere abitudini salutari e, di converso, nocive

Gli annunci on-line sono efficaci nell'indurre le persone ad assumere abitudini salutari, e viceversa. È quanto emerge da un recente studio i cui risultati sono stati pubblicati dalla rivista scientifica internazionale npj Digital Medicine.

Il 48% del campione composto da persone che hanno ricevuto, via web, annunci mirati riguardanti la perdita di peso ha successivamente ricercato informazioni sull’argomento, mentre all'interno del gruppo di controllo lo ha fatto solo il 32%. E un altro studio ha dimostrato che coupon sul tabacco inviati tramite e-mail sono efficaci nell’incoraggiare le persone a diventare fumatori o a fumare di più.

Share

LEGGI ANCHE

Vanessa Ferrari

Con l'hashtag la #iorestoacasa, anche la Federazione Ginnastica d'Italia invitata tutti a restare a casa, continuando però a fare esercizio, a mantene

FIBO 2019

L'edizione 2020 di FIBO, il principale evento espositivo dedicato al settore fitness e wellness a livello mondiale, era in programma alla fiera di Colonia

Basta jogging nei parchi, basta partitelle tra amici nel cortile di casa: AiCS rappresenta un milione di sportivi in Italia, a loro chiedo di stare in casa.

Un milione di euro ai reparti di terapia intensiva degli ospedali della Romagna, per l’acquisto urgente di postazioni e macchinari.

L'Università di Bologna non si ferma e dopo aver portato in modalità a distanza didattica, esami, lauree e i servizi all’utenza, da domani sbarca sui social con alcuni appuntamenti culturali e sportivi.

Con il decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri del 9 marzo scorso, il Governo guidato dal premier Giuseppe Conte ha esteso la 'zona rossa' a tutta l'Italia, nel tentativo di contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus.