Gli annunci on-line influenzano lo stile di vita

Universo web
Autore: 
Redazione
Giovedì, Ottobre 18, 2018
Due recenti studi hanno dimostrato l'efficacia degli annunci on-line nell'indurre le persone ad assumere abitudini salutari e, di converso, nocive

Gli annunci on-line sono efficaci nell'indurre le persone ad assumere abitudini salutari, e viceversa. È quanto emerge da un recente studio i cui risultati sono stati pubblicati dalla rivista scientifica internazionale npj Digital Medicine.

Il 48% del campione composto da persone che hanno ricevuto, via web, annunci mirati riguardanti la perdita di peso ha successivamente ricercato informazioni sull’argomento, mentre all'interno del gruppo di controllo lo ha fatto solo il 32%. E un altro studio ha dimostrato che coupon sul tabacco inviati tramite e-mail sono efficaci nell’incoraggiare le persone a diventare fumatori o a fumare di più.

Share

LEGGI ANCHE

Fare attività fisica sin da bambini aiuta a crescere con un cuore sano, mantenendolo efficiente anche nell'età adulta. Sono queste le conclusioni di uno studio condotto in Canada dall'Università di McMaster, pubblicato sulla rivista Pediatrics.

Tirrenia Event 2018

Lo Spinning® fa il suo ritorno  sul litorale toscano.

A ben vedere, non poteva mancare. Tra le mille e uno tendenze del fitness, alcune più curiose di altre, pensiamo ad esempio al goat yoga, cioè allo yoga con le caprette, o al beer yoga, cioè lo yoga con la birra, come poteva non esserci un allenamento che unisse l'attività fisica il vino?

Srand Il Nuovo Club magazine 2018

Editrice Il Campo parteciperà all'edizione 2019 di RiminiWellness, alla Fiera di Rimini dal 30 maggio al 2 giugno prossimi.

Locandina Asiadi 2019

Fispin SSD a RL e lo Spinning® Program parteciperanno alle ASIADI 2019 che si svolgeranno il 14,15 e16 giugno a Lignano Sabbiadoro (UD), presso il Villaggio Turistico Bel

Loghi Polo della Salute Method - UNIPACE ONU

Il nuovo corso di alta formazione "Trainer e Manager per la Salute" – organizzato dall’Università Internazionale delle Nazioni Unite per la Pace (sede di Roma) in collaborazione con Polo della salute method