Gli annunci on-line influenzano lo stile di vita

Universo web
Autore: 
Redazione
Giovedì, Ottobre 18, 2018
Due recenti studi hanno dimostrato l'efficacia degli annunci on-line nell'indurre le persone ad assumere abitudini salutari e, di converso, nocive

Gli annunci on-line sono efficaci nell'indurre le persone ad assumere abitudini salutari, e viceversa. È quanto emerge da un recente studio i cui risultati sono stati pubblicati dalla rivista scientifica internazionale npj Digital Medicine.

Il 48% del campione composto da persone che hanno ricevuto, via web, annunci mirati riguardanti la perdita di peso ha successivamente ricercato informazioni sull’argomento, mentre all'interno del gruppo di controllo lo ha fatto solo il 32%. E un altro studio ha dimostrato che coupon sul tabacco inviati tramite e-mail sono efficaci nell’incoraggiare le persone a diventare fumatori o a fumare di più.

Share

LEGGI ANCHE

LIIT

L’importanza del giusto equilibrio vale anche nel mondo del fitness e dello sport: siamo soliti pensare che un allenamento HIIT (acronimo per High Intensity Interval Training) sia l’unica soluzione per un condizionamento fisico intenso.

Yoga Wheel

A incoronarlo tendenza del fitness 2018 sono stati i social network, il mezzo di comunicazione che sempre di più, oggi, serve a dare risonanza a mode e correnti, tanto da lanciare veri e propri tend globali.

Oysho Sport Hub

Dopo le precedenti edizioni di Barcellona, Mosca, Madrid e Istanbul, il 25 ottobre è stata inaugurata, a Milano, l’ultima tappa della pop up gym targata Oysho (il noto marchio d’abbigliamento), con la partecipazione di illustri p

Verdura

A Oakland, in California, stanno facendo la loro comparsa i primi fitness club filo-vegani, dando vita a una nuova nicchia di mercato, unica nel suo genere.

Un giro d'affari pari a 25 miliardi di euro.

Disegno mente

Un nuovo studio dell'Università di Plymouth, nel Regno Unito, e del Queensland University of Technology, in Australia, ha dimostrato che le persone sovrappeso possono dimagrire molto di più ricorrendo a immagini funzionali, ovvero a un mirato intervento motivazio