Gli annunci on-line influenzano lo stile di vita

Universo web
Autore: 
Redazione
Giovedì, Ottobre 18, 2018
Due recenti studi hanno dimostrato l'efficacia degli annunci on-line nell'indurre le persone ad assumere abitudini salutari e, di converso, nocive

Gli annunci on-line sono efficaci nell'indurre le persone ad assumere abitudini salutari, e viceversa. È quanto emerge da un recente studio i cui risultati sono stati pubblicati dalla rivista scientifica internazionale npj Digital Medicine.

Il 48% del campione composto da persone che hanno ricevuto, via web, annunci mirati riguardanti la perdita di peso ha successivamente ricercato informazioni sull’argomento, mentre all'interno del gruppo di controllo lo ha fatto solo il 32%. E un altro studio ha dimostrato che coupon sul tabacco inviati tramite e-mail sono efficaci nell’incoraggiare le persone a diventare fumatori o a fumare di più.

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli