Gli stili di vita dei giovani

Gli stili di vita dei giovani big
Un'indagine su giovani e sugli stili di vita legati allo sport presentata nell'ambito della manifestazione Sport Movies & Tv 2011

Sport, alimentazione e stili di vita” è il titolo del meeting che si svolgerà il prossimo 31 ottobre, a Milano, nell’ambito della manifestazione Sport Movies & Tv 2011. Nella Sala Parlamentino di Palazzo Giureconsulti sarà presentata, alle 17, la ricerca che è stata condotta per indagare la relazione tra perfetta forma fisica, sana alimentazione e corretti stili di vita tra i giovani.

L’indagine, guidata dal Dott. Daniele Pezzini e dal Dott. Daniele Cazzaniga del Master Universitario in Sport, Management, Marketing & Sociology diretto dal Prof. Franco Ascani, è stata condotta su un campione composto da 3.000 giovani tra i 14 e i 19 anni selezionati in istituti scolastici di tutte le province lombarde. Scopo della ricerca identificare la propensione allo sport, le abitudini alimentari e gli stili di vita dei giovani in vista di EXPO 2015.

Tra i vari professionisti che, a vario titolo, saranno presenti all’evento, figurano Sandro Gamba, ex allenatore della nazionale italiana di pallacanestro, e Stefania Bianchini, campionessa mondiale di pugilato.

Share

LEGGI ANCHE

Fitness Tracker sì, ma la competizione ci sprona di più.

Correre al parco con il cane ha il nome di una disciplina: si chiama Dog Human Fitness, ed è entrato a pieno titoloa tra i workout più apprezzati dal popolo dello sport.

Allenarsi sì, ma senza esagerare, o si rischia una sbornia da fitness.

Chiquita fitness challenge

Le banane sono un alimento adatto a chi pratica sport e fitness in quanto contengono sostanze sane e nutrienti preziosi.

Bibione Beach Fitness 2018

La 14^ edizione di Bibione Beach Fitness, la grande convention italiana dedicata al fitness en plein air, si terrà sulla spiaggia di Bibione, situata un centinaio di chilometri a nord di Venezia, nel lungo weekend del 20-22 settembre pro

Lezione di yoga

Ideato negli anni Novanta dalla psicologa e insegnante di yoga brasiliana Dinah Rodrigues, la Hormone Yoga Therapy, ovvero lo yoga ormonale, continua a riscuotere molti consensi negli Stati Uniti e in Canada per i tanti benefici effetti