Gli stili di vita dei giovani

Gli stili di vita dei giovani big
Un'indagine su giovani e sugli stili di vita legati allo sport presentata nell'ambito della manifestazione Sport Movies & Tv 2011

Sport, alimentazione e stili di vita” è il titolo del meeting che si svolgerà il prossimo 31 ottobre, a Milano, nell’ambito della manifestazione Sport Movies & Tv 2011. Nella Sala Parlamentino di Palazzo Giureconsulti sarà presentata, alle 17, la ricerca che è stata condotta per indagare la relazione tra perfetta forma fisica, sana alimentazione e corretti stili di vita tra i giovani.

L’indagine, guidata dal Dott. Daniele Pezzini e dal Dott. Daniele Cazzaniga del Master Universitario in Sport, Management, Marketing & Sociology diretto dal Prof. Franco Ascani, è stata condotta su un campione composto da 3.000 giovani tra i 14 e i 19 anni selezionati in istituti scolastici di tutte le province lombarde. Scopo della ricerca identificare la propensione allo sport, le abitudini alimentari e gli stili di vita dei giovani in vista di EXPO 2015.

Tra i vari professionisti che, a vario titolo, saranno presenti all’evento, figurano Sandro Gamba, ex allenatore della nazionale italiana di pallacanestro, e Stefania Bianchini, campionessa mondiale di pugilato.

Share

LEGGI ANCHE