La diciottesima edizione di Bibione Beach Fitness, la convention del fitness all’aria aperta più grande d’Europa, si t

Un club progettato prestando grande attenzione alla sostenibilità, caratterizzato da ampi spazi in cui è possibile svolgere ogni tipo di allenamento. È questo, in estrema sintesi, l’identikit del secondo club italiano targato Gold’s Gym, che aprirà i battenti a Milano il prossimo gennaio, affiancandosi al club apripista in Italia, ubicato anch’esso nel capoluogo meneghino, in zona Palmanova.
La nuova struttura, che sorgerà all’interno di Monte Rosa 91 – avveniristica struttura multifunzionale e totalmente green, progettata dallo studio dell’architetto Renzo Piano – ha ottenuto la Certificazione LEED Platinum grazie al suo valore inerente risparmio energetico e idrico, riduzione delle emissioni di CO2, miglioramento della qualità ecologica degli interni, materiali e risorse impiegati. In virtù della collaborazione che legherà il nuovo club Gold’s Gym e 24ORE Business School, gli iscritti delle due realtà beneficeranno di condizioni vantaggiose per far sì che l’adagio latino “mens sana in corpore sano” non resti solo un buon proposito.
«Gold’s Gym – ha commentato Stefano Noschese, brand manager Gold’s Gym – prosegue il suo progetto di espansione in Italia, e siamo orgogliosi di poter aprire la nostra seconda palestra a Milano, all’interno di un edificio importante come Monte Rosa 91, caratterizzato da elevati standard qualitativi, soprattutto in termini di sostenibilità e innovazione. Chiunque può allenarsi nelle nuove palestre Gold’s Gym e la sala pesi, che resta il nostro fiore all’occhiello, è un vero e proprio tempio per gli appassionati di bodybuilding. Siamo inoltre molto felici di poter offrire agli allievi e alle allieve della 24ORE Business School l’opportunità di allenare in una palestra del brand più iconico del mondo del fitness».
La seconda palestra Gold’s Gym di Milano si sviluppa su due piani: quello superiore ospita reception, bar/lounge, area merchandising e spazi per l’allenamento, quello inferiore sauna maschile e femminile. Il cuore del club è una zona power, 450 metri quadrati dotati di attrezzi isotonici e pesi liberi, con manubri da 1 a 100 chili e i famosi Golden Dumbells, i manubri da 150 chili creati esclusivamente per Gold’s Gym. La struttura è inoltre dotata di sala con specchi su tutti e quattro i lati per consentire agli iscritti di vedersi da tutte le angolazioni e valutare i propri progressi, area di 130 metri quadrati dedicata all’attività cardio, sala corsi di 200 metri quadrati, area funzionale, anch’essa di 200 metri quadrati, e Coach Box, gli spazi dedicati alle analisi corporee e alle consulenze personali svolte dai personal trainer Gold’s Gym.
