Gold’s Gym con SBB per un allenamento sostenibile

Esterno club Gold's Gym Milano
Autore: 
A cura della Redazione
Martedì, Gennaio 25, 2022
Con la partnership “Natural is Gold”, il brand di palestre e la scuola di formazione di Riccardo Grandi intendono guidare ed educare gli atleti e gli appassionati verso un body building sano e sostenibile.

Dopo aver aperto il primo club Gold’s Gym in Italia, a Milano, il brand in orbita RSG Group decide di investire con forza nella formazione incentrata su un allenamento sostenibile, puntando i riflettori sul natural body building per preparare figure professionali e atleti professionisti allineati con questa concezione della disciplina.

La partnership con SBB, acronimo di Sustainable Body Building, è stata la conseguenza natural di questo orientamento.

SBB nasce nel 2014 dalla visione di Riccardo Grandi (a sinistra nella foto qui sotto) di rendere "sostenibile" il body building, troppo spesso associato a sostanze dopanti o a scorciatoie per raggiungere determinati risultati estetici/atletici con  maggiore facilità o più velocemente.

 

Riccardo Grandi      Stefano Noscherse

 

«Nel corso degli anni – ha commentato Riccardo Grandi, fondatore di SBB –, i miei studi si sono concentrati sulla ricerca di sistemi che rispettassero l'atleta a livello sia fisiologico, sia psicologico, con il presupposto che qualsiasi tipo di preparazione e insegnamento venisse effettuata con una logica sostenibile e “drug free. Sulla base di questi presupposti, SBB organizza corsi di formazione per professionisti del mondo del fitness e nel 2017 nasce la prima scuola di formazione per preparatori di Natural Body Building in Europa che, ad oggi, ha diplomato circa 200 preparatori».

«Siamo molto felici di questa partnership con la scuola di formazione di Sustainable Body Building. Gold’s Gym è un marchio iconico per tutti gli appassionati di body building e questa collaborazione con SBB ci dà l’opportunità di aprirci ancora di più verso la sostenibilità, un tema a cui teniamo molto, La storia del brand è legata a tanti atleti, professionisti o amatori, che hanno fatto del sacrificio, della costanza e dell’impegno il loro stile di vita e siamo orgogliosi di poter offrire a tutti gli interessati, grazie all’esperienza di Riccardo Grandi e di tutto il suo team, momenti di formazione che hanno in questi valori le loro fondamenta». Questo il commento di Stefano Noschese (nella foto sopra a destra), Gold’s Gym Brand Manager.

Questo nuovo corso ha fatto il suo debutto lo scorso 22 gennaio con workshop e corsi di formazione tenuti da Riccardo Grandi e dai suoi coach, inaugurando il programma formativo, sia teorico sia pratico, denominato “Natural is Gold”.

Share

LEGGI ANCHE

Logo Sport Civico

Sport Civico”, progetto nazionale Uisp sostenuto dal Dipartimento per lo Sport<

Yoga in spiaggia

Proclamata dall’ONU con una risoluzione del dicembre 2014, la giornata mondiale dello yoga si celebra come sempre il 21 giugno per promuo

Guido Martinelli

La Fondazione Sport City ha presentato la prima edizione

Cover GMDI

Il podcast “GDMI, 30 giorni di allenamento”, realizzato dal

PNRR

Una nuova area fitness outdoor

Attese molto positive per il settore del turismo all’aria aperta.