Google Fit, la nuova app con i "punti cardio"

App Google Fit
Autore: 
Redazione
Lunedì, Agosto 27, 2018
In collaborazione con l’Organizzazione mondiale della sanità e l’American Heart Association, il colosso del web ha rinnovato la sua applicazione per il fitness e il wellness

Google ha lanciato la nuova versione di Google Fit, la app impiegabile per monitorare l'attività motoria.

Google Fit - attualmente disponibile nella versione per Android e dispositivi indossabili, ma presto arriverà quella per iPhone - costituisce un'alternativa più avanzata al contapassi, essenzialmente basata su due parametri: minuti di attività e punti cardio (valore che si accumula svolgendo attività che innalzano la frequenza cardiaca). Ogni minuto di camminata veloce, ad esempio, corrisponde a un punto cardio, mentre ogni minuto di sforzo più intenso, come la corsa, consente di accumulare 2 punti cardio. Ovviamente la app è utilizzabile per tenere sotto controllo altre attività ed è integrabile con altre app dedicate al fitness, tra le quali figurano Strava, Runkeeper, Endomondo a MyFitnessPal.

Obiettivo di questa applicazione, tramite la quale il gigante del web potenzia la sua raccolta di "big data" sulle condizioni fisiche e sul benessere di numerosi consumatori, è motivare chiunque a svolgere almeno la dose minima di attività motoria raccomandata dall'OMS per ridurre il rischio di malattie cardiache, migliorare il sonno e aumentare il benessere complessivo: 30 minuti di camminata veloce, 5 giorni alla settimana.

Share

LEGGI ANCHE

Gunnar Peterson e David Beckham

Si chiama DB45 la nuova attività cardio lanciata dal network F45 Training e ispirata agli allenamenti della

 Key-note-speaker IHRSA 2022

L’edizione 2022 dell’IHRSA Annual International Convention & Trade Show si terrà a Miami Beach (nella foto in basso) il 22, 23 e 24 giugno prossimi, a tre anni di distanza dall’ultima volta in presenza.

Piscina

I

Istruttrice GimFIVE con cliente

Allenamento con Peloton Guide

Si chiama “Peloton Guide” il nuovo dispositivo connesso per l

Locandina Take Heart

Forum Sport Center