Green Room: riabilitazione e prevenzione hi-tech

Green Room Isokinetik
Autore: 
Redazione
Giovedì, Marzo 31, 2016
Isokinetik, noto centro di riabilitazione ortopedica e sportiva, ha recentemente inaugurato un nuovo spazio di cura altamente tecnologico dedicato all’analisi del movimento, alla cura degli schemi motori e alla prevenzione degli infortuni

Isokinetic FIFA Medical Centre of Excellence è il gruppo medico di riferimento internazionale nel settore della riabilitazione ortopedica e sportiva con quartier generale a Bologna e sedi a Londra, Milano, Rimini, Roma, Torino e Verona. Svolge un intenso lavoro di ricerca e aggiornamento, seguendo più di diecimila pazienti all'anno, tra i quali molti atleti professionisti, avvalendosi di oltre cento addetti tra medici e rieducatori.

Ha recentemente inaugurato un nuovo spazio di cura all’avanguardia, dedicato all’analisi del movimento, alla cura degli schemi motori e alla prevenzione degli infortuni. Si tratta di un sofisticato laboratorio di biomeccanica dotato di un software in grado di leggere, in tempo reale, i movimenti dell’atleta, visualizzandoli su un grande schermo (videowall ad altissima risoluzione) con immagini al rallentatore. Un nuovo e interessante approccio alla riabilitazione e alla prevenzione degli infortuni.

Guarda il video dedicato alla Green Room

Per maggiori informazioni: www.isokinetic.com

Share

LEGGI ANCHE

Scritta FIRE su muro rosso

Il decreto del Ministero dell'Interno del 13 agos

Stralcio pagina pubblicitaria McFIT

McFIT

Stralcio locandina “Porte aperte allo Sport”

L’edizione 2024 della Settimana Europea dello Sport, in

Donna matura con manubri

Negli Stati Uniti, la crescente attenzione prestata alla

Allenamento in un Crunch Fitness

Crunch Fitness

Outdoor fitness

La popolarità degli sport e delle attività ricreative