Green Room: riabilitazione e prevenzione hi-tech

Green Room Isokinetik
Autore: 
Redazione
Giovedì, Marzo 31, 2016
Isokinetik, noto centro di riabilitazione ortopedica e sportiva, ha recentemente inaugurato un nuovo spazio di cura altamente tecnologico dedicato all’analisi del movimento, alla cura degli schemi motori e alla prevenzione degli infortuni

Isokinetic FIFA Medical Centre of Excellence è il gruppo medico di riferimento internazionale nel settore della riabilitazione ortopedica e sportiva con quartier generale a Bologna e sedi a Londra, Milano, Rimini, Roma, Torino e Verona. Svolge un intenso lavoro di ricerca e aggiornamento, seguendo più di diecimila pazienti all'anno, tra i quali molti atleti professionisti, avvalendosi di oltre cento addetti tra medici e rieducatori.

Ha recentemente inaugurato un nuovo spazio di cura all’avanguardia, dedicato all’analisi del movimento, alla cura degli schemi motori e alla prevenzione degli infortuni. Si tratta di un sofisticato laboratorio di biomeccanica dotato di un software in grado di leggere, in tempo reale, i movimenti dell’atleta, visualizzandoli su un grande schermo (videowall ad altissima risoluzione) con immagini al rallentatore. Un nuovo e interessante approccio alla riabilitazione e alla prevenzione degli infortuni.

Guarda il video dedicato alla Green Room

Per maggiori informazioni: www.isokinetic.com

Share

LEGGI ANCHE

Racchetta e palina da picleklball

Dall’Association of Pickleball Professionals si viene in

Pilates all'aperto

Una recente indagine di Coldiretti/IXE’ svela che 16 milioni di italiani hanno deciso

Ragazzo sul divano

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha svelato i dati di un recente studio

Bandiera Spagna

Il Consiglio Superiore dello Sport (CSD) ha presentato i risult

Equipaggiamento sportivo