Group Reformer Training: il Pilates di gruppo

Group Reformer Training
Lunedì, Settembre 25, 2023
Mad Dogg Athletics Inc, l’azienda creatrice dello Spinning®, il primo allenamento di gruppo svolto con un attrezzo, lancia sul mercato Group Reformer Training, l’allenamento Pilates di gruppo svolto con il Reformer.

Mad Dogg Athletics Inc, l’azienda creatrice del primo allenamento di gruppo con un attrezzo grazie all’ideazione dello Spinning®, lancia sul mercato Group Reformer Training, l’allenamento Pilates di gruppo svolto con il Reformer. L’obiettivo è lo stesso perseguito dell’ideatore di questo metodo, Joseph Pilates, ovvero rendere le persone più consapevoli di sé stesse, del proprio corpo e della propria mente, rafforzandone la connessione attraverso il controllo del movimento.

Questa nuova attività è svolta con i Reformer Peak Pilates che si distinguono per il design originale e materiali che garantiscono la preservazione dell'integrità degli esercizi autentici (concepiti da Joseph Pilates), facilitando le transizioni in modo fluido e in sicurezza. I benefici che si raggiungono svolgendo Group Reformer Training sono molteplici: miglioramento della coordinazione motoria, della forza e della resistenza muscolare, nonché della postura statica e di quella dinamica tramite lo sviluppo del controllo della parte centrale del corpo (core). Più in generale, questa attività assicura un miglioramento della qualità della vita, dell’autostima e della responsabilità verso il proprio corpo, rafforzando la connessione body-mind.

 

Group Reformer Training   Group Reformer Training

 

Pilates Group Reformer Training è perfetto per ampliare e valorizzare l’offerta dei club, oltre che degli studi, fornendo un nuovo stimolo e una nuova ispirazione sia ai neofiti, sia ai clienti più esperti. È infatti uno strumento molto flessibile ed efficace che funge da valido elemento di differenziazione del planning delle attività, e può essere una valida proposta sia per chi ama gli allenamenti in gruppo, sia per chi ricerca l’attenzione di un lavoro individuale. I clienti più esperti hanno la concreta possibilità di portare il proprio stato di forma a un livello superiore, mentre i meno esperti possono compiere i loro primi passi aiutati da un attrezzo che permette di imparare i movimenti con semplicità e in sicurezza.

In estrema sintesi, Group Reformer Training consente di ottenere i benefici di un allenamento individuale nell’ambito di un’attività svolta con altre persone. Ed è interessante anche dal punto di vista economico: il fruitore sostiene un costo inferiore rispetto a quello di una sessione personal; il club dispone di un centro di profitto più redditizio rispetto a quello generato sia dalle lezioni individuali, sia da un corso mat. Che si tratti di un club multidisciplinare o di uno studio (Pilates o funzionale), differenziare l’offerta è la chiave per sfidare gli iscritti e farli progredire, dunque per essere longevi sul mercato.

Mad Dogg Athletics parteciperà al 24° ForumClub come Platinum Sponsor, con i marchi Spinning® e Peak Pilates.

 

Per informazioni:

Mad Dogg Athletics Italy

tel. 3486751127

Fispin SSD a RL

tel. 3429596143

www.fispinacademy.it

www.spinning.it

Share

LEGGI ANCHE

Treadwall Fitness

Treadwall Fitness

Dreamers 2024

Dreamers Spinning® Event

Ragazza in palestra

Oltre la metà della popolazione italiana, il 56%, non pratica alcun tipo di attività sportiva, neppure saltuaria

Stralcio locandina Puressence

Puressence

L'intervento di Pino Di Eugenio al  Forum Osservatorio Valore Sport

Il fitness è lo sport più praticato in Italia perché è i

Stralcio locandina Dreamers 2024

Un sogno è un desiderio.