I centri sportivi a Varese sono numerosi e affollati

I centri sportivi a Varese sono numerosi e affollati big
Grande diffusione di centri fitness, palestre e impianti sportivi in tutta la provincia

A Varese lo sport tira. Lo dimostra la grande diffusione di centri fitness, palestre e impianti sportivi in tutta la provincia: uno ogni quattromila abitanti. Un dato in linea con quello della Lombardia che ha il maggior numero di imprese sportive italiane , ovvero 1.400, quasi il 20 per cento del totale nazionale.

Milano è la provincia con il maggio numero di imprese sportive a livello regionali (circa il 30%) seguita da Brescia e Bergamo che contano, rispettivamente, 562 e 365 imprese. Varese è la vera sorpresa con i suoi 220 centri sportivi, tutti affollati, nonostante sia ultima nella classifica delle nuove imprese sorte nel 2012.

Va però ricordato che questa città è stata teatro di due disavventure: l’esondazione del Vellone nel 2009 che ha sepolto nel fango il club Conti di via Sanvito e il fallimento del network Swim Planet che era presente in città. In entrambi i casi gli iscritti hanno visto sfumare non solo le possibilità di riapertura dei centri, ma anche ogni possibilità di essere risarciti delle quote già versate. Ma i varesini non si sono arresi, hanno continuato a fare sport e a mantenersi in forma sovraffollando un po’ le strutture presenti.

 

Share

LEGGI ANCHE

Studio Safe Sweat di Vancouver

Il marchio Safe Sweat ha fatto il suo ingresso nel mercato del fitness nordamericano lo scorso 22 agosto a Vancouver

Studio Barry's

Sacerdote durante la messa

Il parroc

Giampaolo Duregon

Il 28 settembre scorso il Consiglio dei

Srealcio copertina 12 Strategie vincenti per Fidelizzare i clienti!

12 Strategie vincenti per Fidelizza

Formatore in aula

Grazie ai