I centri sportivi a Varese sono numerosi e affollati

I centri sportivi a Varese sono numerosi e affollati big
Grande diffusione di centri fitness, palestre e impianti sportivi in tutta la provincia

A Varese lo sport tira. Lo dimostra la grande diffusione di centri fitness, palestre e impianti sportivi in tutta la provincia: uno ogni quattromila abitanti. Un dato in linea con quello della Lombardia che ha il maggior numero di imprese sportive italiane , ovvero 1.400, quasi il 20 per cento del totale nazionale.

Milano è la provincia con il maggio numero di imprese sportive a livello regionali (circa il 30%) seguita da Brescia e Bergamo che contano, rispettivamente, 562 e 365 imprese. Varese è la vera sorpresa con i suoi 220 centri sportivi, tutti affollati, nonostante sia ultima nella classifica delle nuove imprese sorte nel 2012.

Va però ricordato che questa città è stata teatro di due disavventure: l’esondazione del Vellone nel 2009 che ha sepolto nel fango il club Conti di via Sanvito e il fallimento del network Swim Planet che era presente in città. In entrambi i casi gli iscritti hanno visto sfumare non solo le possibilità di riapertura dei centri, ma anche ogni possibilità di essere risarciti delle quote già versate. Ma i varesini non si sono arresi, hanno continuato a fare sport e a mantenersi in forma sovraffollando un po’ le strutture presenti.

 

Share

LEGGI ANCHE

Stralcio Locandina Studio

Il lungo periodo di inattività forzata durante il lockdown imposto dall’emergenza COVID-19 ha esposto le persone a ulteriori rischi per la salute, in particolar modo i soggetti che hanno maggiori possibilità di contrarre patologie cr

Vista aerea di una lezione outdoor Body Studio

I club Body Studio di

Nuotatrice in piscina

Il protocollo di sicurezza elaborato dalla Federazione Italiana Nuoto, intitolato "Emergenza Covid-19.

Mascherina e disinfettante

Si chiama Impresa SIcura l’intervento previsto dal decreto “Cura Italia” (DL 18/2020, articolo 43, comma 1) per sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale.

Allenamento

Il ministero dello Sport ha pubblicato oggi, lunedì 4 maggio, le linee guida che regolano il graduale ritorno allo svolgimento degli allenamenti individuali degli atleti.

Centro fitness

Sono passati quasi due mesi dalla chiusura di fitness club