La diciottesima edizione di Bibione Beach Fitness, la convention del fitness all’aria aperta più grande d’Europa, si t

24ORE Business School parteciperà a RiminiWellness, dal 1° al 4 giugno alla fiera di Rimini, per incontrare la faculty della business school e alcuni professionisti del settore che saranno protagonisti di convegni che gli operatori potranno seguire gratuitamente, sia in presenza, sia in live streaming. Sarà l’occasione per approfondire tematiche legate alla gestione e al marketing nel settore del fitness e del wellness per acquisire nuove competenze in un ambito in continua evoluzione.
"Strategie di comunicazione e marketing dei 3 fitness brand di RSG Group Italia: McFIT, Gold’s Gym e John Reed Fitness" è titolo del seminario/webinar in programma giovedì 1° giugno dalle ore 14:30 alle 16:00, nel corso del quale Luca Torresan, marketing director RSG Group (McFIT, Gold’s Gym, John Reed) affronterà i seguenti argomenti: come si posizionano 3 brand differenti nello stesso mercato; come creare differenti strategie di marketing e comunicazione per marchi diversi per il conseguimento degli obiettivi aziendali; analizzare nello stesso mercato target differenti e capire le modalità con cui comunicare con essi.
Venerdì 2 giugno, dalle 10:30 alle 12:00, si terrà invece il seminario/webinar intitolato "Il lancio dell’iconico brand Gold’s Gym in Italia: strategia e posizionamento", tenuto da Stefano Noschese, brand manager Gold’s Gym che, a quasi due anni dal lancio in Italia del noto brand statunitense (il primo club è stato aperto a Milano a luglio 2021) illustrerà le strategie che hanno permesso il lancio e il posizionamento di questo storico marchio che ha saputo evolversi, continuando a essere un punto di riferimento per gli amanti della “ghisa” riuscendo al tempo stesso a conquistare nuovi target.
Sempre venerdì 2 giugno, dalle 16:00 alle 17:30, Mario Adriano Mereghetti e Daniele Pernella, rispettivamente PR specialist e head of newsroom di DMTC Sport, terranno il seminario/webinar "Earned Media: curare le PR di brand che operano nel mercato sportivo. Personal Branding: Simone Barlaam". DMTC Sport, PR Agency italiana attiva nel mondo sport, presenterà il case study dei suoi clienti RSG Group e Le Coq Sportif Italia, oltre alla creazione e valorizzazione del personal branding dell’atleta paralimpico Simone Barlaam.
Sabato 3 giugno, dalle 14:30 alle 16:00, sarà invece la volta di "TIKTOK: come sviluppare una strategia di content marketing nel fitness", tenuto da Valerio De Benedetti, managing director di IDA Agency, che fornirà risposte argomentate alle seguenti domande: quali sono le principali differenze di comunicazione tra una strategia di content marketing su Instagram e una su TikTok? In futuro, potrà TikTok sostituire Google su determinati target di consumatori? Quali sono le diverse tipologie di contenuto e ADS che possono essere incluse in una strategia marketing su TikTok? Che cos’è l’User Generated Content e come sfruttarlo al meglio?
Infine, domenica 4 giugno, dalle 10:30 alle 12:00, si terrà il seminario/webinar "Foodspring: fitness e influencer marketing", ne corso del quale Cecilia Ferilli, influencer marketing manager di foodspring, e Greta Zacchetti, social media marketing manager di foodspring, illustreranno le strategie di successo che hanno portato l'azienda al vertice del mercato italiano nel settore.
Per maggiori informazioni, clicca qui
