IHRSA cambia nome: diventa Health & Fitness Association

Liz Clark annuncia il nuovo nome di IHRSA
Autore: 
a cura di Davide Venturi
Venerdì, Marzo 15, 2024
Liz Clark, presidente e CEO di IHRSA, lo scorso 6 marzo, in occasione dell’annuale Convention svoltasi a Los Angeles, ha svelato il nuovo nome dell'organizzazione: Health & Fitness Association, spiegando che si tratta di un importante passo sulla via dello sviluppo. Guarda il video.

Dopo due anni di discussioni, confronto e pianificazione, che hanno coinvolto membri del consiglio, veterani del settore, consulenti esperti in strategia, marketing e branding, IHRSA ha compiuto un primo importante passo sulla via del suo sviluppo, assumendo la nuova denominazione Health & Fitness Association che presto sarà “operativa”. Un nome che intende rappresentare più fedelmente la comunità di leader della salute e del fitness di tutto il mondo e affiliati all’Associazione di Boston.

Liz Clark, presidente e CEO di IHRSA, lo scorso 6 marzo, all’apertura dei lavori dell’annuale Convention svoltasi a Los Angeles, ha svelato il nuovo nome dell'organizzazione, che ha definito una "comunità globale di leader del settore che supportano un’associazione impegnata nella difesa degli interessi del comparto, nella formazione e nella ricerca”. «Ogni settore – ha detto – si evolve e il prossimo passo evolutivo per la nostra associazione sarà avere un nome che rifletta esattamente l'ampiezza, la diversità e l'attenzione orientata al consumatore delle aziende del nostro settore. La denominazione Health & Fitness Association è chiara, convincente e facilmente traducibile in qualsiasi lingua, aspetto fondamentale data la portata internazionale della nostra organizzazione e delle attività dei nostri iscritti. Questa decisione – ha aggiunto – è particolarmente importante se si pensa alla missione principale dell’associazione: sostenere le istituzioni governative, i media, le ONG e gli stakeholder chiave in tutto il mondo. Da oggi in poi, non ci saranno più dubbi su missione, visione e chiarezza d’intenti della Health & Fitness Association».

Fondata nel 1981 come International Racquet & Sports Association (IRSA), nel 1994 l’Associazione nordamericana è diventata International Health Racquet & Sportsclub Association (IHRSA) e da più di quarant’anni opera come associazione senza fini di lucro per rappresentare fitness-wellness club, centri sportivi, spa e aziende del comparto a livello internazionale, con l’impegno di rendere più sano il mondo promuovendo l'esercizio fisico regolare e i sani stili di vita. Un’attività dunque anche e soprattutto culturale, portata avanti tramite eventi espostivi e congressuali, campagne di sensibilizzazione, ricerca, pubblicazioni e attività di lobbying.

A Los Angeles sono stati presentati il nuovo logo e le linee guida sull'utilizzo del marchio, su colori e caratteri e nei prossimi mesi prenderà il via la transizione completa del marchio, dell’iconografia, delle immagini, del sito web, delle piattaforme di social media, degli indirizzi e-mail e dei materiali collaterali. Oltre al nuovo nome, il rebranding prevede il perfezionamento del servizio erogato agli iscritti e del percorso di onboarding per massimizzarne l'efficienza e l'efficacia, nonché l'implementazione di nuovi piani operativi supportati della pianificazione strategica continua. «Questa ridenominazione – ha detto Chris Craytor, presidente del consiglio di amministrazione di IHRSA – è arrivata dopo una seria considerazione e un lungo processo che farà avanzare l'associazione con un marchio più forte e più riconoscibile per i consumatori, i politici, gli investitori e i media di tutto il mondo».

Guarda il video dell’annuncio di Liz Clark

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e

Iscritti Club Anytime Fitness

Anytime Fitness, il maggiore franchising al mondo del settore, l’unico pres

L'apertura di Sportcity Meeting 2024

La seconda edizione dello Sportcity Meeting, organizzata da

Trainer Orangetheory saltano davanti a uno studio
Ingresso club PureGym

La catena britannica di club low cost PureGym ha consegu

Stralcio copertina Tutti i numeri del fitness

Per gestire qualsiasi club in modo redditizio bis