IHRSA cambia nome: diventa Health & Fitness Association

Liz Clark annuncia il nuovo nome di IHRSA
Autore: 
a cura di Davide Venturi
Venerdì, Marzo 15, 2024
Liz Clark, presidente e CEO di IHRSA, lo scorso 6 marzo, in occasione dell’annuale Convention svoltasi a Los Angeles, ha svelato il nuovo nome dell'organizzazione: Health & Fitness Association, spiegando che si tratta di un importante passo sulla via dello sviluppo. Guarda il video.

Dopo due anni di discussioni, confronto e pianificazione, che hanno coinvolto membri del consiglio, veterani del settore, consulenti esperti in strategia, marketing e branding, IHRSA ha compiuto un primo importante passo sulla via del suo sviluppo, assumendo la nuova denominazione Health & Fitness Association che presto sarà “operativa”. Un nome che intende rappresentare più fedelmente la comunità di leader della salute e del fitness di tutto il mondo e affiliati all’Associazione di Boston.

Liz Clark, presidente e CEO di IHRSA, lo scorso 6 marzo, all’apertura dei lavori dell’annuale Convention svoltasi a Los Angeles, ha svelato il nuovo nome dell'organizzazione, che ha definito una "comunità globale di leader del settore che supportano un’associazione impegnata nella difesa degli interessi del comparto, nella formazione e nella ricerca”. «Ogni settore – ha detto – si evolve e il prossimo passo evolutivo per la nostra associazione sarà avere un nome che rifletta esattamente l'ampiezza, la diversità e l'attenzione orientata al consumatore delle aziende del nostro settore. La denominazione Health & Fitness Association è chiara, convincente e facilmente traducibile in qualsiasi lingua, aspetto fondamentale data la portata internazionale della nostra organizzazione e delle attività dei nostri iscritti. Questa decisione – ha aggiunto – è particolarmente importante se si pensa alla missione principale dell’associazione: sostenere le istituzioni governative, i media, le ONG e gli stakeholder chiave in tutto il mondo. Da oggi in poi, non ci saranno più dubbi su missione, visione e chiarezza d’intenti della Health & Fitness Association».

Fondata nel 1981 come International Racquet & Sports Association (IRSA), nel 1994 l’Associazione nordamericana è diventata International Health Racquet & Sportsclub Association (IHRSA) e da più di quarant’anni opera come associazione senza fini di lucro per rappresentare fitness-wellness club, centri sportivi, spa e aziende del comparto a livello internazionale, con l’impegno di rendere più sano il mondo promuovendo l'esercizio fisico regolare e i sani stili di vita. Un’attività dunque anche e soprattutto culturale, portata avanti tramite eventi espostivi e congressuali, campagne di sensibilizzazione, ricerca, pubblicazioni e attività di lobbying.

A Los Angeles sono stati presentati il nuovo logo e le linee guida sull'utilizzo del marchio, su colori e caratteri e nei prossimi mesi prenderà il via la transizione completa del marchio, dell’iconografia, delle immagini, del sito web, delle piattaforme di social media, degli indirizzi e-mail e dei materiali collaterali. Oltre al nuovo nome, il rebranding prevede il perfezionamento del servizio erogato agli iscritti e del percorso di onboarding per massimizzarne l'efficienza e l'efficacia, nonché l'implementazione di nuovi piani operativi supportati della pianificazione strategica continua. «Questa ridenominazione – ha detto Chris Craytor, presidente del consiglio di amministrazione di IHRSA – è arrivata dopo una seria considerazione e un lungo processo che farà avanzare l'associazione con un marchio più forte e più riconoscibile per i consumatori, i politici, gli investitori e i media di tutto il mondo».

Guarda il video dell’annuncio di Liz Clark

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Racchetta e palina da picleklball

Dall’Association of Pickleball Professionals si viene in

Pilates all'aperto

Una recente indagine di Coldiretti/IXE’ svela che 16 milioni di italiani hanno deciso

Ragazzo sul divano

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha svelato i dati di un recente studio

Bandiera Spagna

Il Consiglio Superiore dello Sport (CSD) ha presentato i risult

Equipaggiamento sportivo