Il Comune di Firenze promuove la Fitness Card

Il Comune di Firenze promuove la Fitness Card big
La tessera ricaricabile per l'accesso alle strutture sportive comunali

Nasce la Fitness Card: una carta con la quale si potrà presto accedere a tutti gli impianti sportivi comunali. Si tratta di una tessera ricaricabile che consentirà a tutti i cittadini fiorentini di accedere agli impianti di proprietà comunale e privati che vorranno aderire alla proposta.

La mozione, frutto di un lavoro congiunto con la Consulta cittadina dello Sport è stata approvata all’unanimità in commissione Sport con l'intento di incentivare e migliorarei servizi offerti ai cittadini, individuando i giorni, gli orari e la tipologia di attività che vengono svolte negli impianti sportivi.

Soddisfatto il presidente della commissione Sport Leonardo Bieber (Pd): “La Fitness Card è nata per mettere in rete i vari impianti sportivi della città, dando così ai cittadini, sia studenti che lavoratori, la possibilità di poter scegliere fra un'offerta diversificata di sport. Si potrà un giorno andare in piscina e il giorno dopo in palestra o fare atletica in un altro impianto".

La Card potrebbe essere rilasciata gratuitamente da qualsiasi sportello bancario che aderirà alla proposta. Per quanto riguarda le modalità la mozione rimanda alla giunta il compito di redigere il relativo regolamento d'uso. Il lancio della nuova Card sarà seguito da una adeguata campagna di informazione attraverso brochure contenenti l'elenco degli impianti sportivi che aderiranno all'iniziativa.

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.