Il Comune di Firenze promuove la Fitness Card

Il Comune di Firenze promuove la Fitness Card big
La tessera ricaricabile per l'accesso alle strutture sportive comunali

Nasce la Fitness Card: una carta con la quale si potrà presto accedere a tutti gli impianti sportivi comunali. Si tratta di una tessera ricaricabile che consentirà a tutti i cittadini fiorentini di accedere agli impianti di proprietà comunale e privati che vorranno aderire alla proposta.

La mozione, frutto di un lavoro congiunto con la Consulta cittadina dello Sport è stata approvata all’unanimità in commissione Sport con l'intento di incentivare e migliorarei servizi offerti ai cittadini, individuando i giorni, gli orari e la tipologia di attività che vengono svolte negli impianti sportivi.

Soddisfatto il presidente della commissione Sport Leonardo Bieber (Pd): “La Fitness Card è nata per mettere in rete i vari impianti sportivi della città, dando così ai cittadini, sia studenti che lavoratori, la possibilità di poter scegliere fra un'offerta diversificata di sport. Si potrà un giorno andare in piscina e il giorno dopo in palestra o fare atletica in un altro impianto".

La Card potrebbe essere rilasciata gratuitamente da qualsiasi sportello bancario che aderirà alla proposta. Per quanto riguarda le modalità la mozione rimanda alla giunta il compito di redigere il relativo regolamento d'uso. Il lancio della nuova Card sarà seguito da una adeguata campagna di informazione attraverso brochure contenenti l'elenco degli impianti sportivi che aderiranno all'iniziativa.

Share

LEGGI ANCHE

Bibione Beach Fitness 2018

La 14^ edizione di Bibione Beach Fitness, la grande convention italiana dedicata al fitness en plein air, si terrà sulla spiaggia di Bibione, situata un centinaio di chilometri a nord di Venezia, nel lungo weekend del 20-22 settembre pro

Cannabidiolo per recuperare dopo un intenso allenamento in palestra.

Esercizio di Bowpring

Ideato negli Stati Uniti da John Friend e Desi Springer, il metodo il Bowspring si sta diffondendo anche in Italia.

Logo David Lloyd Clubs

Il colosso britannico David Lloyd Leisure – il maggiore operatore europeo per fatturato (545 milioni di euro) che conta 114 premium club in 8 paesi, 99 dei quali nel Regno Unito – ha recentemente reso noto che entro la fi

Foto di gruppo workshop “Train Clean, Feel Good!”

Train Clean, Feel Good!” è il claim scelto dalla nota catena di club McFIT per la seconda edizione del workshop organizzato per ribadire, ai propri club manager, l’impegno del brand per promuovere una pratica sp

Chiquita fitness challenge

Le banane sono un alimento adatto a chi pratica sport e fitness in quanto contengono sostanze sane e nutrienti preziosi.