Il corso di alta formazione "Trainer e Manager per la Salute"

Loghi Polo della Salute Method - UNIPACE ONU
Autore: 
Redazione
Lunedì, Maggio 13, 2019
La nuova iniziativa didattica proposta dalla sede di Roma dell'Università Internazionale delle Nazioni Unite per la Pace in collaborazione con Polo della salute method, avvicina il mondo della medicina classica a quello dell'esercizio fisico formando figure professionali specifiche.

Il nuovo corso di alta formazione "Trainer e Manager per la Salute" – organizzato dall’Università Internazionale delle Nazioni Unite per la Pace (sede di Roma) in collaborazione con Polo della salute method – forma professionisti specializzati nel coadiuvare medici e fitness club/centri sportivi nella progettazione e attuazione di programmi di attività motorie finalizzati al raggiungimento, al recupero e al mantenimento delle migliori condizioni di benessere psicofisico in soggetti appartenenti a diverse fasce d’età e in diverse condizioni fisiche, prestando attenzione alle specificità di genere.

Questa importante iniziativa didattica intende contribuire a colmare il divario che separa la medicina classica dall'esercizio fisico, partendo da un presupposto fondamentale: il settore wellness ha bisogno di specialisti della salute, professionisti dotati delle competenze necessarie per gestire e dosare un portentoso farmaco naturale come l'esercizio fisico e, più in generale, l'attività fisica.

Il corso – della durata di 60 ore e con laboratori pratici – prepara i nuovi specialisti della salute a gestire con la massima efficacia e sicurezza le attività wellness, destinate a un ampio spettro di clienti/utenti.  

Il 17 e 18 maggio si terrà la seconda sessione presso l'Università UNIPACE - ONU di Roma, in via Nomentana 54.


Per maggiori informazioni: www.polodellasalutemethod.it - info@polodellasalutemethod.it

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Yoga, terme, massaggi e natura.

Bambina fa yoga

In alcune scuole primarie di Bologna è stato introdotto, a partire dall’anno scolastico appena conclusosi, lo yoga.

“Svegliati presto e, invece di iniziare la giornata in palestra, cominciala in discoteca”. Sembra un paradosso, e invece è l’ultimo, popolarissimo trend del fitness: il Daybreaker, che trasforma la sala da ballo in un luogo di salute e benessere.

Un recente studio dell'Università di Harvard condotto dalla professoressa Amy Cuddy ha individuato una nuova patologia legata all'uso e all'abuso del telefono cellulare.

Nel cervello adulto dei mammiferi esistono aree in cui si originano nuovi neuroni a partire da cellule staminali neurali. Una di queste è denominata zona sottoventricolare (Svz) e rappresenta la principale fonte di nuovi neuroni del cervello dei topi adulti.

Vedere atleti che sfidano ogni limite e riscrivono qualsiasi record, cimentandosi in gare destinate a passare alla storia e in prodezze capaci di incantare il mondo intero, è la norma oggi, nella società ipercomunicativa 4.0 dove tutto sembra essere esasperato, elevato e poi diffuso ai massimi li