Il Country Fitness

Country Fitness
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Marzo 16, 2016
L’unione tra ballo country e fitness ha dato vita a un’attività aerobica divertente, in grado di apportare diversi benefici per la salute di chi la pratica…divertendosi.

Le novità del fitness, nel corso del tempo, assumono sempre forme diverse, attingendo non solo da altre discipline esistenti, ma anche da elementi esterni all’attività fisica in senso stretto. Sicuramente, riscuotono molto successo le fusioni tra fitness e danze di diverso genere e uno degli ultimi esempi di queste particolari unioni è dato dal Country Fitness.

Il Country Fitness, in voga già da tempo, si presenta come una vera e propria attività di gruppo che parte dal riscaldamento per arrivare a un’attività sostenuta, il tutto in modo progressivo. La sessione d'allenamento viene svolta con un sottofondo musicale, ovviamente di musica country, e unisce i passi del noto ballo americano con i comuni esercizi di aerobica: il risultato è un esercizio che migliora la coordinazione motoria e la resistenza, tonifica il corpo e assicura un potenziamento cardio-muscolare. Il tutto, facendo divertire sulle note dei brani che richiamano l’America del passato.

Share

LEGGI ANCHE

Gold's Gym Milano

Un club progettato prestando grande attenzione alla

Piscina

È stato pubblicato il

Allenamento con Altis

Si chiama Altis il dispositivo p

Gruppo Istruttori David Lloyd

La catena di club britannica

Gunnar Peterson e David Beckham

Si chiama DB45 la nuova attività cardio lanciata dal network F45 Training e ispirata agli allenamenti della

 Key-note-speaker IHRSA 2022

L’edizione 2022 dell’IHRSA Annual International Convention & Trade Show si terrà a Miami Beach (nella foto in basso) il 22, 23 e 24 giugno prossimi, a tre anni di distanza dall’ultima volta in presenza.