Il Country Fitness

Country Fitness
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Marzo 16, 2016
L’unione tra ballo country e fitness ha dato vita a un’attività aerobica divertente, in grado di apportare diversi benefici per la salute di chi la pratica…divertendosi.

Le novità del fitness, nel corso del tempo, assumono sempre forme diverse, attingendo non solo da altre discipline esistenti, ma anche da elementi esterni all’attività fisica in senso stretto. Sicuramente, riscuotono molto successo le fusioni tra fitness e danze di diverso genere e uno degli ultimi esempi di queste particolari unioni è dato dal Country Fitness.

Il Country Fitness, in voga già da tempo, si presenta come una vera e propria attività di gruppo che parte dal riscaldamento per arrivare a un’attività sostenuta, il tutto in modo progressivo. La sessione d'allenamento viene svolta con un sottofondo musicale, ovviamente di musica country, e unisce i passi del noto ballo americano con i comuni esercizi di aerobica: il risultato è un esercizio che migliora la coordinazione motoria e la resistenza, tonifica il corpo e assicura un potenziamento cardio-muscolare. Il tutto, facendo divertire sulle note dei brani che richiamano l’America del passato.

Share

LEGGI ANCHE

Ragazza sorridente in palestra

Pensare positivo per sentirsi meglio e rimanere ‘puri’. È’ il credo di un nuovo stile di vita nato, come spesso accade, negli Stati Uniti e dilagato in poco tempo in mezzo mondo, Italia compresa. Come funziona?

Studio Coldiretti

Che durante il lockdown di marzo il cibo avesse sostituito in larga parte quella socialità che, in una lontana epoca pre-Covid, ci teneva impegnati nelle ore extra-lavorative ce n’eravamo accorti: tutto d’un tratto, spaghetti e ciambelloni avevan

Londra

Le palestre avrebbero dovuto restare aperte nel Regno Unito.

Berlino

Un’azione legale collettiva contro il lockdown di un mese e la conseguente chiusura di palestre, piscine e attività ludiche.

Ragazza in palestra

La decisione presa con l’ultimo DPCM riguardo a palestre e piscine, e di fatto rinviata alla prossima settimana, ha creato una frattura all’interno del Comitato Tecnico Scientifico, segno – commenta Fiorenza Sarzanini nell’

Immagine Coronavirus

Durante il periodo di lockdown l’Associazione Polo della Salute ha messo il proprio know how a disposizione del Paese, realizzando il primo studio in Italia che analizza l’impatto della quarantena sulla salute e sulle abitudini degli italiani, in