Il Country Fitness

Country Fitness
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Marzo 16, 2016
L’unione tra ballo country e fitness ha dato vita a un’attività aerobica divertente, in grado di apportare diversi benefici per la salute di chi la pratica…divertendosi.

Le novità del fitness, nel corso del tempo, assumono sempre forme diverse, attingendo non solo da altre discipline esistenti, ma anche da elementi esterni all’attività fisica in senso stretto. Sicuramente, riscuotono molto successo le fusioni tra fitness e danze di diverso genere e uno degli ultimi esempi di queste particolari unioni è dato dal Country Fitness.

Il Country Fitness, in voga già da tempo, si presenta come una vera e propria attività di gruppo che parte dal riscaldamento per arrivare a un’attività sostenuta, il tutto in modo progressivo. La sessione d'allenamento viene svolta con un sottofondo musicale, ovviamente di musica country, e unisce i passi del noto ballo americano con i comuni esercizi di aerobica: il risultato è un esercizio che migliora la coordinazione motoria e la resistenza, tonifica il corpo e assicura un potenziamento cardio-muscolare. Il tutto, facendo divertire sulle note dei brani che richiamano l’America del passato.

Share

LEGGI ANCHE

Acquafitness

Allenarsi in piscina è di estrema utilità, perché oltre a dare forma e tonicità al corpo permette di drenare e depurare l’organismo, agendo in maniera efficace anche sul sistema cardiocircolatorio.

Scimpanzè

La sedentarietà è forse la peggiore e la più diffusa tra le cattive abitudini della società odierna ed è una delle principali cause di disturbi e patologie all’apparato cardiocircolatorio. Ciò potrebbe dipendere dall’incompatibilità tra la forma del nostro cuore e le nostre abitudini.

Sportivi che corrono

Uno studio coordinato dai ricercatori dell’Unità di Disfunzioni Neuromuscolari dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS con il supporto di AIRC e Fondazione Cariplo, recentemente pubblicato sulla rivista scienti

Depressione

Negli ultimi anni si è cercato di scoprire se il livello di attività fisica fornisca effettivamente informazioni utili alla diagnosi del disturbo bipolare, per giungere a una diagnosi precoce.

Game face

Comunemente chiamata game face, la faccia da competizione è l’espressione concentrata e seria che spesso esibiscono gli atleti prima di un importante match sportivo.

Pasticche

Le indagin, coordinate dai Nas di Firenze, avevano avuto inizio dopo il sequestro, avvenuto a Figline Valdarno, in provincia di Firenze, di sostanze dopanti e stupefacenti proveniente dalla Polonia e spacciate su tutto il territorio nazionale.