Il debutto di Gold’s Gym in Italia

Gold's Gym MiIlano
Autore: 
A cura della Redazione
Venerdì, Agosto 27, 2021
È stato inaugurato a Milano, lo scorso 30 luglio, il primo club identificato dall’iconico marchio nato nel 1965 a Venice Beach e recentemente acquisito da RSG Group.

Ha aperto ufficialmente lo scorso 30 luglio la prima palestra italiana targata Gold’s Gym, marchio leggendario nel mondo del fitness creato nel 1965 da Joe Gold a Venice Beach, rinomata spiaggia dell’omonimo quartiere di Los Angeles sulla quale si sono allenati le leggende del culturismo, tra le quali spiccano Arnold Schwarzenegger e Lou Ferrigno.

 

     

 

La neonata struttura, situata in via Privata Benadir 5 (zona Palmanova), è stata progettata con una logica di ecosostenibilità, ovvero prestando attenzione ai materiali utilizzati, automatizzando e dotando di sistema di controllo da remoto il sistema di illuminazione per sfruttare al massimo la luce naturale, istallando pannelli fotovoltaici e sistemi per il contenimento dei consumi d’acqua. La vocazione green di questa realtà all’avanguardia – non  caso dotata di certificazione LEED – è inoltre sottolineata dalla presenza di numerose piante, sia all’interno sia all’esterno.

 

     

 

Il club, sviluppato su una superficie di 2.400 metri quadrati, mette a disposizione degli iscritti ampie aree dedicate all’allenamento (cardio, isotonico, pesi liberi e funzionale) e uno spazio dedicato agli allenamenti all’aperto di circa 250 metri quadrati, ispirato ai leggendari workout outdoor di Venice Beach. Nella sala corsa (180 metri quadrati, in grado di ospitrare circa 50 persone) si svolgono le sessioni proposte sia dai trainer in presenze, sia in video streaming. Inoltre, p dotato di sauna maschile e femminile, posing room, bar e shop dedicato al  merchandising Gold’s Gym e agli integratori alimentari Gold’s Gym Nutrition.

Il club di Milano, il terzo in Europa dopo Berlino ed Herne, è l’apripista nel nostro Paese: il piano d’espansione approntato da RSG Group per il marchio Gold’s Gym prevede l’apertura nelle principali città italiane nei prossimi anni.

 

Potrebbe interessarti anche questo articolo

 

Share

LEGGI ANCHE

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e

Iscritti Club Anytime Fitness

Anytime Fitness, il maggiore franchising al mondo del settore, l’unico pres

L'apertura di Sportcity Meeting 2024

La seconda edizione dello Sportcity Meeting, organizzata da

Liz Clark annuncia il nuovo nome di IHRSA

Dopo due anni di discussioni, confronto e pianificazione, che h

Trainer Orangetheory saltano davanti a uno studio