Il fitness sale sullo skateboard

Una lezione di skateboard workoout
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Marzo 1, 2017
Le novità per svolgere esercizio fisico non finiscono mai. Tra queste figura anche l’allenamento svolto utilizzando uno skateboard che si trasforma in attrezzo per il fitness

Un modo non convenzionale, divertente ed efficace per tonificare i muscoli e al tempo stesso migliorare la propria coordinazione motoria e il proprio equilibrio? Basta impiegare uno skateboard per svolgere numerosi esercizi, anche tratti dal Pilates, la cui intensità si traduce in efficacia. Esercizi funzionali che, come tali, stimolano anche la muscolatura profonda del “core”, ovvero le fondamenta della forza, della stabilità e dell’equilibrio. Una soluzione originale che potrebbe diventare un trend anche all’interno dei fitness club e nell’ambito del personal training, contribuendo al costante rinnovamento del fitness.

Un alezione di skateboard workoout

Da più di due anni, il francese Raphael Doub, personal trainer che annovera tra i suoi clienti diverse celebrità, propone sessioni d’allenamento (mostrate nelle foto) svolte utilizzando l’intramontabile tavoletta con le ruote. «Il vantaggio derivante dall’utilizzo dello skateboard – ha detto Doub – risiede nel fatto che coinvolge l’equilibrio. Consente dio svolgere movimenti tratti dal pattinaggio, dal canottaggio, dallo sci di fondo, tre discipline sportive tra le più complete in assoluto».

 

Guarda il video di alcuni esercizi svolti con lo skateboard

 

 

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Guido Martinelli

La Fondazione Sport City ha presentato la prima edizione

Cover GMDI

Il podcast “GDMI, 30 giorni di allenamento”, realizzato dal

PNRR

Una nuova area fitness outdoor

Attese molto positive per il settore del turismo all’aria aperta.

App The Pump

Arnold Schwarzenegger

Club Go Fit di Santander (Spagna)

Go Fit