Il fitness sale sullo skateboard

Una lezione di skateboard workoout
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Marzo 1, 2017
Le novità per svolgere esercizio fisico non finiscono mai. Tra queste figura anche l’allenamento svolto utilizzando uno skateboard che si trasforma in attrezzo per il fitness

Un modo non convenzionale, divertente ed efficace per tonificare i muscoli e al tempo stesso migliorare la propria coordinazione motoria e il proprio equilibrio? Basta impiegare uno skateboard per svolgere numerosi esercizi, anche tratti dal Pilates, la cui intensità si traduce in efficacia. Esercizi funzionali che, come tali, stimolano anche la muscolatura profonda del “core”, ovvero le fondamenta della forza, della stabilità e dell’equilibrio. Una soluzione originale che potrebbe diventare un trend anche all’interno dei fitness club e nell’ambito del personal training, contribuendo al costante rinnovamento del fitness.

Un alezione di skateboard workoout

Da più di due anni, il francese Raphael Doub, personal trainer che annovera tra i suoi clienti diverse celebrità, propone sessioni d’allenamento (mostrate nelle foto) svolte utilizzando l’intramontabile tavoletta con le ruote. «Il vantaggio derivante dall’utilizzo dello skateboard – ha detto Doub – risiede nel fatto che coinvolge l’equilibrio. Consente dio svolgere movimenti tratti dal pattinaggio, dal canottaggio, dallo sci di fondo, tre discipline sportive tra le più complete in assoluto».

 

Guarda il video di alcuni esercizi svolti con lo skateboard

 

 

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.