Il functional training in sospensione di qualità

Allenamento cableGym
Martedì, Ottobre 25, 2016
La nuova attrezzatura per il fitness in sospensione “cableGym” consente una costruzione estetica del corpo che pone al centro dell’attenzione anche le capacità fisiche in termini di forza, equilibrio, coordinazione motoria ed elasticità

Il functional training in sospensione è stato il fenomeno fitness di questi ultimi anni. Una riscoperta della ginnastica pura e dura a corpo libero con l’ausilio di corde appese, il cui obiettivo è portare alla massima espressione il gesto, diversamente da un allenamento prettamente pesistico. I “cableGym” consentono una costruzione estetica del corpo che pone al centro dell’attenzione anche le capacità fisiche in termini di forza, equilibrio, coordinazione motoria ed elasticità. Questi quattro elementi, uniti fra loro, danno vita a un allenamento funzionale il cui risultato non è un fisico “esasperato”, bensì una muscolatura nervosa, definita e scattante.

Locandina cableGym

Questo approccio non trascura inoltre l’importante ruolo della componente psicologica: il praticante, infatti, si concentra sul superamento dei propri limiti, ottenendo dalla gestione e dal controllo del proprio corpo una forte gratificazione personale. Gli allenamenti svolti con i cableGym® implicano l’attenzione prestata alla qualità dell’esecuzione dell’esercizio piuttosto che al numero di ripetizioni/serie e sovraccarichi. È la qualità stessa dell’esecuzione a fungere da sovraccarico.

Per proporre corsi collettivi di “cableGym”è fondamentale basarli su un’adeguata propedeutica, articolata in almeno tre livelli (principianti, intermedi, avanzati) in modo da creare un percorso su misura che consenta a ogni partecipante di svolgere esercizi via via più complessi. Altrettanto importante è l’attenzione prestata all’analisi della postura, alla mobilità articolare e al potenziamento.

Per informazioni: www.gymnica.it - info@gymnica.it - tel. 393.921.67.74

notizia sponsorizzata

 

Share

LEGGI ANCHE

Vogatore Waterrower

Waterrower

Parco giochi Non Solo Arredo

Non Solo Arredo

Norumore DuraSound

Norumore

Materassino protettivo Safe Sport

A cosa servono i materassini di protezione antitrauma?

Ronnie Coleman

Da Los Angeles a Birmingham, passando per Apiro, sede di Panatta, azienda specializzata nella progettazione e pro

Attrezzi Idroterapia

Da oltre 25 anni,