Il functional training in sospensione di qualità

Allenamento cableGym
Martedì, Ottobre 25, 2016
La nuova attrezzatura per il fitness in sospensione “cableGym” consente una costruzione estetica del corpo che pone al centro dell’attenzione anche le capacità fisiche in termini di forza, equilibrio, coordinazione motoria ed elasticità

Il functional training in sospensione è stato il fenomeno fitness di questi ultimi anni. Una riscoperta della ginnastica pura e dura a corpo libero con l’ausilio di corde appese, il cui obiettivo è portare alla massima espressione il gesto, diversamente da un allenamento prettamente pesistico. I “cableGym” consentono una costruzione estetica del corpo che pone al centro dell’attenzione anche le capacità fisiche in termini di forza, equilibrio, coordinazione motoria ed elasticità. Questi quattro elementi, uniti fra loro, danno vita a un allenamento funzionale il cui risultato non è un fisico “esasperato”, bensì una muscolatura nervosa, definita e scattante.

Locandina cableGym

Questo approccio non trascura inoltre l’importante ruolo della componente psicologica: il praticante, infatti, si concentra sul superamento dei propri limiti, ottenendo dalla gestione e dal controllo del proprio corpo una forte gratificazione personale. Gli allenamenti svolti con i cableGym® implicano l’attenzione prestata alla qualità dell’esecuzione dell’esercizio piuttosto che al numero di ripetizioni/serie e sovraccarichi. È la qualità stessa dell’esecuzione a fungere da sovraccarico.

Per proporre corsi collettivi di “cableGym”è fondamentale basarli su un’adeguata propedeutica, articolata in almeno tre livelli (principianti, intermedi, avanzati) in modo da creare un percorso su misura che consenta a ogni partecipante di svolgere esercizi via via più complessi. Altrettanto importante è l’attenzione prestata all’analisi della postura, alla mobilità articolare e al potenziamento.

Per informazioni: www.gymnica.it - info@gymnica.it - tel. 393.921.67.74

notizia sponsorizzata

 

Share

LEGGI ANCHE

LongFit

Si chiama LongFit e verrà presentato il 15 febbraio a Bologna, in occasione del ForumClub, il nuovo network per palestre che vogliono diventare Longevity Center, per offrire nuovi servizi di a

HEITZ System

Heitz, azienda francese specializzata nella realizzazione di soluzioni software per la gestione completa di fitness-wellness club, centri benessere, centri sportivi e piscine, vanta 25 anni di esperienza nell’ambito del controllo accessi e del CRM.

CoWellness Masterclass

CoWellness  è la nuova azienda di servizi ideata per fornire a palestre, fitness club e scuole sportive di ogni dimensione un supporto a 360 gradi al fine di aiutarle concretamente a sviluppare il proprio business.

Comunicazione CoWellness

Il mercato del fitness è oggi sempre più competitivo: l’apertura in Italia di un numero sempre maggiore di club appartenenti a grandi catene mette ogni giorno in difficoltà il lavoro dei centri indipendenti.

Locandina IMD 2019

Anche quest’anno il meglio dello Spinning® mondiale si dà appuntamento in Italia.

Materasso sportivo Big Ape

Sin dalla sua nascita, il brand Big Ape esprime innovazione in un mercato apparentemente statico, e quasi nascosto, come quello dei materassi sportivi.