Il grande ritorno dei soci nei club

Ragazzo in palestra
Autore: 
Redazione
Giovedì, Luglio 30, 2020
Dopo la lunga chiusura imposta dall’emergenza Coronavirus, diversi sondaggi mostrano che numerosi iscritti ai club statunitensi e di altri paesi hanno ripreso a frequentare il proprio club e molti altri si ripropongono di farlo non appena possibile.

Dopo la lunga chiusura imposta dall’emergenza Coronavirus, diversi sondaggi mostrano che un gran numero di iscritti ai club statunitensi e di altri paesi ha ripreso a frequentare il proprio club e molti altri si ripropongono di farlo non appena possibile, mentre altri studi, condotti in quattro diversi mercati del fitness, mostrano che durante il lockdown la quantità di attività motoria svolta è diminuita.

«L’importante ruolo che l’esercizio fisico svolto con regolarità gioca per la salute, il benessere e il rafforzamento del sistema immunitario – ha detto Joe Moore, presidente e CEO dell’IHRSA – è ben documentato e i dati raccolti mostrano che la maggioranza degli iscritti intende riprendere ad allenarsi nel proprio club non appena riapre i battenti».

Negli Stati Uniti, stando a quanto emerso da uno studio condotto da MXM – società specializzata in sondaggi rivolti ai consumatori – su un campione di 150.000 iscritti a club d’Oltreoceano, il 67,5% probabilmente riprenderà a utilizzare il proprio club subito dopo la sua riapertura. Lo studio condotto da ClubIntel su 2.000 iscritti a club ubicati nelle 20 maggiori aree metropolitane degli States fornisce un dato molto simile (65%) e lo stesso vale per altre indagini condotte in altri mercati. In India, stando ai risultati dello studio condotto da India Active, il 60% degli iscritti vorrebbe riprendere a frequentare il proprio club, mentre l’indagine condotta dalla federazione del fitness polacca il 66% degli iscritti intende far ritorno nel proprio club entro un mese dal momento in cui è in grado di assicurare il rigoroso rispetto degli standard di sicurezza previsti per la Fase 2. Il sondaggio condotto in Spagna da Management Around Sports indica che addirittura 9 iscritti su 10 intendono riprendere a utilizzare il proprio centro fitness e un dato pressoché uguale è stato rilevato nel Regno Unito (88%).

 

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d