Il group cycle, un’esperienza memorabile

Lezione Group Cycle Connect
Martedì, Dicembre 22, 2015
Technogym presenta Group Cycle Connect, la prima e unica bike da indoor cycling in grado di rilevare la potenza di allenamento, la frequenza cardiaca, la cadenza, il consumo calorico e tutti gli altri parametri chiave dell'allenamento, facilitando in questo modo il miglioramento delle prestazioni e il raggiungimento degli obiettivi stabiliti

Group Cycle Connect, la nuova soluzione per l’allenamento ciclistico indoor proposta da Technogym, soddisfa ogni esigenza dei rider, sempre alla ricerca di avventura, divertimento, impegno e motivazione, rendendo ogni allenamento un’esperienza memorabile, all’insegna della connettività e della condivisone.
Assicura una perfetta simulazione dell’allenamento ciclistico su strada, consentendo il tracciamento preciso dei dati in modo da consentire agli utenti di raccogliere ogni sfida. Pedalando in modo fluido e sicuro si vive un’esperienza multisensoriale coinvolgente, grazie alla quale è possibile vedere, sentire e far proprie tutte le sensazioni del ciclismo.
Group Cycle Connect è la prima e unica bike da indoor cycling in grado di rilevare la potenza di allenamento, la frequenza cardiaca, la cadenza, il consumo calorico e tutti gli altri parametri chiave, facilitando in questo modo il miglioramento delle prestazioni e il raggiungimento degli obiettivi stabiliti. E la nuova console, autoalimentata e dotata di schermo LCD retroilluminato a LED, è connessa alla piattaforma MyWellness Cloud di Technogym che fornisce informazioni fondamentali sulle prestazioni di allenamento e di classe, l’efficienza dello staff e l’impiego delle attrezzature. Grazie a Unity Self – il dispositivo interattivo dotato di schermo touch – i trainer possono guidare e gestire senza sforzo tutta la classe, avendo la possibilità di impostare, in un’unica soluzione, i picchi prestazionali, le playlist audiovisive e i settaggi audio del microfono. L’istruttore potrà inoltre fornire feedback personalizzati e motivare i singoli rider tramite le visualizzazioni di allenamento per colore o a riempimento, così come comunicare la potenza complessiva del gruppo, semplicemente selezionando la visualizzazione della performance di classe.
Il sistema di regolazione on-the-fly in quattro direzioni (coperto da brevetto), con un semplice tocco consente a ogni utente di regolare la sella in modo preciso, rapido e corretto per rendere la pedalata biomeccanicamente corretta, efficace e sicura.

Per ulteriori informazioni: www.technogym.com

Share

LEGGI ANCHE

#ENJOYBIKE by Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi – noto anche per il suo fisico scolpito – ha recentemente presentato l’innovativa #ENJOYBIKE con la quale si allena per mantenere la sua perfetta forma fisica.

Palestra FitActive

Il franchising low cost FitActive è attualmente composto da 34 club di circa 1.000 metri quadrati (5 di 1.500) aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato

Fondata nel 2018 dall’ingegnere aerospaziale Alessandro Englaro e dall’architetto Mattiarmando Chiavegato (ritratti insieme nella foto di apertura), AkuisAdvanced Kinetic User Interaction Systems – è una startup con sede all’i

Parete interattiva PaviFLEX

LedFLEX di PaviFLEX è un sistema portatile interattivo che trasforma qualsiasi angolo del centro fitness in uno strumento intelligente dotato di molteplici funzioni.

Centro Move Different

L’azienda bergamasca prosegue nel suo percorso di innovazione nel campo del fitness e della preparazione atletica, supportata da una costante ricerca tecnologica e clinica che la distingue e rende unica nel panorama delle aziende del settore.

Portavalori Ravasi personalizzato

Ravasi, azienda monzese fondata nel 1957 e specializzata nella progettazione e produzione di portavalori e portaoggetti anche e soprattutto per fitness-wellness club e centri sportivi, nonché di