Il Master “Fitness Club Management” per un futuro nel fitness

Manager al computer
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Ottobre 5, 2016
L’Università telematica San Raffaele Roma e Virgin Active Italia propongono, per l’anno accademico 2016/2017, il Master di I livello in Fitness Club Management rivolto a chi intende imparare a gestire un centro fitness, aprire un’attività imprenditoriale o ha una palestra e vuole migliorarne le prestazioni

Dalla collaborazione scientifica tra l’Università telematica San Raffaele Roma e Virgin Active Italia nasce il Master, per l’anno accademico 2016/2017, interamente dedicato alla formazione di un Manager di Fitness Club, rivolto a chi intende imparare a gestire un centro fitness, aprire un’attività imprenditoriale o già possiede una palestra e vuole migliorarne le prestazioni applicando il modello gestionale di Virgin Active.

I diplomati potranno proporsi sul mercato del lavoro in modo competitivo, forti di un know-how già convalidato nella pratica da Virgin Active, realtà all’avanguardia che si distingue per il fitness d’eccellenza.

Il Master di I livello in Fitness Club Management è un corso di specializzazione avanzato finalizzato alla formazione du una figura professionale con specifiche competenze nell’ambito della gestione di strutture fitness. È rivolto a laureati che desiderano inserirsi in questo specifico settore professionale, a figure già operanti nel settore che intendono sviluppare nuove competenze e ai gestori/proprietari di centri di piccole e medie dimensioni.

È rivolto a chi, avendo già acquisito specifiche competenze nell’ambito delle attività motorie, desideri orientarsi professionalmente alla gestione di centri fitness nel suo complesso.L’iscrizione al Master richiede il possesso di:

 

  • Laurea in Scienze Motorie (laurea triennale di primo livello; laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99, laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04, laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/99);
  • Diploma ISEF.

 

Sono inoltre ammessi i laureati in settori giuridici ed economici previa valutazione del curriculum professionale e sportivo del candidato da parte della Commissione valutatrice.

ll Master Universitario di I livello in Management dei Centri Fitness, ha una durata di un anno accademico, pari a 1.500 ore di attività (60 CFU), può essere portato a termine senza rinunciare al lavoro e si svolge in modalità “blended” che prevede:

  • lezioni teoriche fruibili attraverso una piattaforma telematica accessibile 24 su 24;
  • workshop di approfondimento che si svolgeranno presso le sedi di Virgin Active;
  • tirocinio formativo curriculare presso i centri Virgin Active presenti nell'area di residenza dei partecipanti;

Grazie all’Università Telematica, è possibile seguire i corsi dal proprio computer in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, con tutti i vantaggi dello studio online. L'offerta didattica è erogata in modalità e-learning tramite l'utilizzo di internet e delle nuove tecnologie digitali.

La piattaforma didattica è sempre accessibile, le lezioni registrate sono disponibili online 24 ore su 24 e integrate con specifico materiale didattico.

Il termine per le iscrizioni è il 15 novembre 2016 ed è prevista un’agevolazione economica sul contributo unico d’iscrizione per:

  • dipendenti e collaboratori Virgin;
  • laureati presso Università telematica San Raffaele Roma;
  • iscritti ai club Virgin Active Italia;
  • studenti Virgin Active Accademy;
  • laureati con la votazione di 110/110 o 110/110 e lode.

Per maggiori informazioni inviare un’e-mail all’indirizzo masterfcm@unisanraffaele.gov.it oppure contattare la segreteria organizzativa al numero 0236696110

 

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli