Il Master “Fitness Club Management” per un futuro nel fitness

Manager al computer
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Ottobre 5, 2016
L’Università telematica San Raffaele Roma e Virgin Active Italia propongono, per l’anno accademico 2016/2017, il Master di I livello in Fitness Club Management rivolto a chi intende imparare a gestire un centro fitness, aprire un’attività imprenditoriale o ha una palestra e vuole migliorarne le prestazioni

Dalla collaborazione scientifica tra l’Università telematica San Raffaele Roma e Virgin Active Italia nasce il Master, per l’anno accademico 2016/2017, interamente dedicato alla formazione di un Manager di Fitness Club, rivolto a chi intende imparare a gestire un centro fitness, aprire un’attività imprenditoriale o già possiede una palestra e vuole migliorarne le prestazioni applicando il modello gestionale di Virgin Active.

I diplomati potranno proporsi sul mercato del lavoro in modo competitivo, forti di un know-how già convalidato nella pratica da Virgin Active, realtà all’avanguardia che si distingue per il fitness d’eccellenza.

Il Master di I livello in Fitness Club Management è un corso di specializzazione avanzato finalizzato alla formazione du una figura professionale con specifiche competenze nell’ambito della gestione di strutture fitness. È rivolto a laureati che desiderano inserirsi in questo specifico settore professionale, a figure già operanti nel settore che intendono sviluppare nuove competenze e ai gestori/proprietari di centri di piccole e medie dimensioni.

È rivolto a chi, avendo già acquisito specifiche competenze nell’ambito delle attività motorie, desideri orientarsi professionalmente alla gestione di centri fitness nel suo complesso.L’iscrizione al Master richiede il possesso di:

 

  • Laurea in Scienze Motorie (laurea triennale di primo livello; laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99, laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04, laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/99);
  • Diploma ISEF.

 

Sono inoltre ammessi i laureati in settori giuridici ed economici previa valutazione del curriculum professionale e sportivo del candidato da parte della Commissione valutatrice.

ll Master Universitario di I livello in Management dei Centri Fitness, ha una durata di un anno accademico, pari a 1.500 ore di attività (60 CFU), può essere portato a termine senza rinunciare al lavoro e si svolge in modalità “blended” che prevede:

  • lezioni teoriche fruibili attraverso una piattaforma telematica accessibile 24 su 24;
  • workshop di approfondimento che si svolgeranno presso le sedi di Virgin Active;
  • tirocinio formativo curriculare presso i centri Virgin Active presenti nell'area di residenza dei partecipanti;

Grazie all’Università Telematica, è possibile seguire i corsi dal proprio computer in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, con tutti i vantaggi dello studio online. L'offerta didattica è erogata in modalità e-learning tramite l'utilizzo di internet e delle nuove tecnologie digitali.

La piattaforma didattica è sempre accessibile, le lezioni registrate sono disponibili online 24 ore su 24 e integrate con specifico materiale didattico.

Il termine per le iscrizioni è il 15 novembre 2016 ed è prevista un’agevolazione economica sul contributo unico d’iscrizione per:

  • dipendenti e collaboratori Virgin;
  • laureati presso Università telematica San Raffaele Roma;
  • iscritti ai club Virgin Active Italia;
  • studenti Virgin Active Accademy;
  • laureati con la votazione di 110/110 o 110/110 e lode.

Per maggiori informazioni inviare un’e-mail all’indirizzo masterfcm@unisanraffaele.gov.it oppure contattare la segreteria organizzativa al numero 0236696110

 

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Fare attività fisica sin da bambini aiuta a crescere con un cuore sano, mantenendolo efficiente anche nell'età adulta. Sono queste le conclusioni di uno studio condotto in Canada dall'Università di McMaster, pubblicato sulla rivista Pediatrics.

Tirrenia Event 2018

Lo Spinning® fa il suo ritorno  sul litorale toscano.

A ben vedere, non poteva mancare. Tra le mille e uno tendenze del fitness, alcune più curiose di altre, pensiamo ad esempio al goat yoga, cioè allo yoga con le caprette, o al beer yoga, cioè lo yoga con la birra, come poteva non esserci un allenamento che unisse l'attività fisica il vino?

Srand Il Nuovo Club magazine 2018

Editrice Il Campo parteciperà all'edizione 2019 di RiminiWellness, alla Fiera di Rimini dal 30 maggio al 2 giugno prossimi.

Locandina Asiadi 2019

Fispin SSD a RL e lo Spinning® Program parteciperanno alle ASIADI 2019 che si svolgeranno il 14,15 e16 giugno a Lignano Sabbiadoro (UD), presso il Villaggio Turistico Bel

Loghi Polo della Salute Method - UNIPACE ONU

Il nuovo corso di alta formazione "Trainer e Manager per la Salute" – organizzato dall’Università Internazionale delle Nazioni Unite per la Pace (sede di Roma) in collaborazione con Polo della salute method