Il medical wellness nel club: un seminario imperdibile

Il medical wellness nel club: un seminario imperdibile big
Carole Caplin alla 13a edizione di ForumClub

L’inglese Carole Caplin, una delle massime esperte a livello internazionale di medical wellness e, più in generale, dell’approccio “globale” al benessere e alla salute, in occasione della tredicesima edizione di ForumClub (Fiera di Bologna dal 23 al 25 febbraio prossimi) terrà il seminario intensivo intitolato “Realizzare il medical wellness club: istruzioni per l’uso”, suddiviso in tre tranche da 90 minuti nel corso delle quali spiegherà passo passo che cosa significa – per il gestore e per lo staff del club, ma anche per i clienti – adottare un approccio strategico e organizzativo che consenta di cogliere le grandi opportunità offerte da un mercato che impone un’evoluzione della propria offerta. Lo farà basandosi sulla sua approfondita conoscenza della materia maturata sul campo – basta leggere il suo sintetico curriculum nel programma dell’evento per comprenderne lo spessore – e su alcune esperienze maturate recentemente. Nel corso dell’ultimo anno ha infatti visitato diversi club europei – anche italiani – per realizzare la cosiddetta “analisi dei bisogni”.

Questa indagine internazionale ha confermato una sua convinzione: l’ostacolo maggiore alla realizzazione di un format in grado di cogliere le grandi opportunità offerte dal medical wellness è la mancanza di procedure, indispensabili per guidare tanto gli operatori quanto la clientela finale.

«I gestori di club italiani – ha detto la stessa Caplin – devono strutturarsi per offrire a ogni socio la possibilità di intraprendere un vero e proprio “viaggio” nel corso del quale viene istruito, sostenuto e accompagnato verso il conseguimento di risultati riconducibili alla salute, al benessere e alla gestione del peso. Chiedo fin da ora ai professionisti che parteciperanno al seminario di portare brochure del loro club e altro materiale informativo e pubblicitario così potremo analizzarlo insieme e comprendere che cosa funziona e che cosa deve essere necessariamente modificato per configurare e comunicare un’offerta al passo con i tempi, incentrata sulla salute, su un benessere olistico alla portata di tutti e dunque attraente per numerosi potenziali utenti».

Sarà un incontro interattivo che, oltre a consegnare vere e proprie procedure e strumenti indispensabili per passare dalla teoria alla pratica, coinvolgerà tutti i partecipanti.

www.forumclub.it

Share

LEGGI ANCHE

Il mercato britannico del fitness è in buona salute small

Dall’edizione 2015 di State of the UK Fitness Industry Report, il resoconto dello studio con il quale ogni anno The Leisure Database Company valuta il mercato del fitness del Regno Unito, emerge un quadro incoraggiante.