Il Ministro Abodi a ForumPiscine

Andrea Abodi
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Gennaio 16, 2023
Il Ministro per lo sport e i giovani ha accettato l’invito a partecipare all’edizione 2023 di ForumPiscine ravvisando nella manifestazione una preziosa occasione di incontro per condividere con gli operatori del comparto piscine riflessioni sulle diverse problematiche del settore.

Il Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, ha risposto positivamente all’invito rivolto da ForumPiscine: parteciperà all’edizione 2023 ravvisando in questa manifestazione una preziosa occasione di incontro per condividere con gli operatori del comparto piscine riflessioni sulle diverse problematiche del settore.
Continua infatti il periodo nero delle piscine aperte al pubblico. E non interessa solo gli impianti sportivi: la crisi generata dall’impennata dei costi energetici, dopo un lungo periodo di chiusura e restrizioni a causa della pandemia, investe anche strutture di altro tipo – wellness club, camping, parchi acquatici, hotel, terme – dove lo spazio acquatico rappresenta un apprezzato plus per i clienti e spesso indirizza le loro scelte.
ForumPiscine ha riunito il prossimo febbraio i principali interlocutori – la Federnuoto, rappresentanti dei gestori delle piscine pubbliche e di imprenditori di campeggi e strutture ricreative e ludiche, come il Coordinamento Associazioni Gestori Impianti Natatori e FAITA-Federcamping – per affrontare il tema con esperti, autorità ed esponenti del governo. Obiettivo: mettere in campo soluzioni concrete per arginare il fenomeno della chiusura delle piscine e poter guardare oltre l’emergenza.

Share

LEGGI ANCHE

Disegno persone in riunione

Come noto, l’entrata in vigore della riforma delle norme che

Praticare regolarmente attività fisica fa bene a ogni età: aiuta a sentirsi meglio riducendo lo stress, tonificando i muscoli e aiutando il sonno notturno.

Medico con dollari in mano

In Italia, la sedentarietà

Locandina ForumPiscine 2023

L’appuntamento dell’anno per il comparto della piscina è alle porte: la 14^ edizione di ForumPiscine va in scena alla Fiera di Bologna

Donna fa esercizio per addominali

A livello globale, meno del 50% dei Paesi ha una politica nazionale per l’attività fisica e meno del 40% di queste politiche è operativo.

Bambino in palastra

La campagna social “La salute si costruisce da piccoli”, rivo